In 10 soggetti sani, volontari, di sesso maschile di età 19-37 anni è stata valutata l'eventuale influenza della privazione totale di sonno su aspetti psicologici e comportamentali nonchè sui livelli liquorali di HVA e 5-HIAA. Scarse sono apparse le modificazioni sui livelli di ansia e depressione dopo la privazione totale di sonno. Mentre è stata osservata un incremento della intraggressività con accentuazione del senso di colpa e dell'ambivalneza. Inoltre, non sono stati evidenziate variazioni dei livelli di cataboliti liquorali.
Privazione totale di sonno nell'uomo normale. Modificazioni di ansia, depressione e aggressività e livelli di HVA e 5-HIAA nel liquor lombare
SPECCHIO, LUIGI MARIA;
1976-01-01
Abstract
In 10 soggetti sani, volontari, di sesso maschile di età 19-37 anni è stata valutata l'eventuale influenza della privazione totale di sonno su aspetti psicologici e comportamentali nonchè sui livelli liquorali di HVA e 5-HIAA. Scarse sono apparse le modificazioni sui livelli di ansia e depressione dopo la privazione totale di sonno. Mentre è stata osservata un incremento della intraggressività con accentuazione del senso di colpa e dell'ambivalneza. Inoltre, non sono stati evidenziate variazioni dei livelli di cataboliti liquorali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.