!0 soggetti volontari, normali, di sesso maschile, di età 21-40 anni, sono stati sottoposti a ripetuti risvegli in sonno NREM. Sono state quindi effettuate valutazioni dei livelli di ansia, depressione ed aggressività e a dosaggio di HVA e 5-HIAA liquorale. A differenza della privazione di sonno REM, non sono state evidenziate variazioni dei livelli di ansia depressione ed aggressività. Così anche non sono apparsi mutare i livelli dei cataboliti liquorali, ancora una volta a differenza di quanto avviene nei casi deprivati di sonno REM.
Ripetuti risvegli in sonno non-REM nell'uomo normale. Modificazioni di ansia, depressione e aggressività e livelli di HVA e 5-HIAA nel liquor lombare
SPECCHIO, LUIGI MARIA;
1976-01-01
Abstract
!0 soggetti volontari, normali, di sesso maschile, di età 21-40 anni, sono stati sottoposti a ripetuti risvegli in sonno NREM. Sono state quindi effettuate valutazioni dei livelli di ansia, depressione ed aggressività e a dosaggio di HVA e 5-HIAA liquorale. A differenza della privazione di sonno REM, non sono state evidenziate variazioni dei livelli di ansia depressione ed aggressività. Così anche non sono apparsi mutare i livelli dei cataboliti liquorali, ancora una volta a differenza di quanto avviene nei casi deprivati di sonno REM.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.