E' stata valutata l'efficacia del decanoato di flufenazina su una casistica di 53 pazienti con vari tipi di disturbi psicotici. I quari psicopatoogici in cui il farmaco ha indotto incisive modificazioni sono quelli presenti nelle forme schizofreniche di tipo paranoide con strutturazione psicotica della personalità e tratti notevolmente autistici del comportamento. Sono state valutate inoltre le possibilità di utilizzare gli effetti collaterali fisici per "agganciare" a tali effetti le difese del paziente sfruttando in tal modo la loro presenza come avvio alla ristrutturazione della personalità.
Trattamento delle psicosi con un neurolettico long-acting (flufenazina decanoato). Studio clinico-psicopatologico su 53 pazienti
SPECCHIO, LUIGI MARIA;
1974-01-01
Abstract
E' stata valutata l'efficacia del decanoato di flufenazina su una casistica di 53 pazienti con vari tipi di disturbi psicotici. I quari psicopatoogici in cui il farmaco ha indotto incisive modificazioni sono quelli presenti nelle forme schizofreniche di tipo paranoide con strutturazione psicotica della personalità e tratti notevolmente autistici del comportamento. Sono state valutate inoltre le possibilità di utilizzare gli effetti collaterali fisici per "agganciare" a tali effetti le difese del paziente sfruttando in tal modo la loro presenza come avvio alla ristrutturazione della personalità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.