L'abilità di organizzare autonomamente il proprio studio è una delle competenze di cui gli studenti necessitano nella scuola secondaria e negli studi universitaria. La ricerca ha inteso indagare le abilità cognitive e metacognitive di 130 sudenti che si apprestano a sostenere l'esame di stato, al fine di valutare il loro senso di auto-efficacia, il livello motivazionale e la capacità di utilizzare le strategie di studio adeguate.

Metacognitive awareness, self-regulation and conceptions of learning in secondary schools

CERA, ROSA
;
2012-01-01

Abstract

L'abilità di organizzare autonomamente il proprio studio è una delle competenze di cui gli studenti necessitano nella scuola secondaria e negli studi universitaria. La ricerca ha inteso indagare le abilità cognitive e metacognitive di 130 sudenti che si apprestano a sostenere l'esame di stato, al fine di valutare il loro senso di auto-efficacia, il livello motivazionale e la capacità di utilizzare le strategie di studio adeguate.
2012
978-88-8311-917-0
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/144951
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact