L'abilità di organizzare autonomamente il proprio studio è una delle competenze di cui gli studenti necessitano nella scuola secondaria e negli studi universitaria. La ricerca ha inteso indagare le abilità cognitive e metacognitive di 130 sudenti che si apprestano a sostenere l'esame di stato, al fine di valutare il loro senso di auto-efficacia, il livello motivazionale e la capacità di utilizzare le strategie di studio adeguate.
Metacognitive awareness, self-regulation and conceptions of learning in secondary schools
CERA, ROSA
;
2012-01-01
Abstract
L'abilità di organizzare autonomamente il proprio studio è una delle competenze di cui gli studenti necessitano nella scuola secondaria e negli studi universitaria. La ricerca ha inteso indagare le abilità cognitive e metacognitive di 130 sudenti che si apprestano a sostenere l'esame di stato, al fine di valutare il loro senso di auto-efficacia, il livello motivazionale e la capacità di utilizzare le strategie di studio adeguate.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.