Questo articolo espone alcuni interrogativi riguardanti la valutazione e la certificazione delle competenze linguistiche con particolare riferimento all’area medica. I parametri che presiedono ai due diversi aspetti del processo (valutazione e certificazione) sono considerati in dettaglio e vengono sottolineate ed enucleate le abilità linguistiche e cognitive che sono alla base di questi processi. Si dovrebbe (e forse si potrebbe) affrontare la domanda speciflca,su cosa si debba intendere per certificazione di competenza linguistica nella Sanità e nell'lnglese per scopi medico-sanitari in maniera più sistematica.
Valutazione e certificazione delle competenze linguistiche: criteri e note esplicative
LOIACONO, ANNA
2010-01-01
Abstract
Questo articolo espone alcuni interrogativi riguardanti la valutazione e la certificazione delle competenze linguistiche con particolare riferimento all’area medica. I parametri che presiedono ai due diversi aspetti del processo (valutazione e certificazione) sono considerati in dettaglio e vengono sottolineate ed enucleate le abilità linguistiche e cognitive che sono alla base di questi processi. Si dovrebbe (e forse si potrebbe) affrontare la domanda speciflca,su cosa si debba intendere per certificazione di competenza linguistica nella Sanità e nell'lnglese per scopi medico-sanitari in maniera più sistematica.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.