DI BENEDETTO, ANGELA
DI BENEDETTO, ANGELA
Dipartimento di Studi Umanistici, Lettere, Beni Culturali, Scienze della Formazione
"Annabella" di Maeterlinck. Ford nello specchio del simbolismo francese
2017-01-01 DI BENEDETTO, Angela
"Brutalité ou impuissance". L'amour impossible dans l'oeuvre de Rachilde
2024-01-01 DI BENEDETTO, Angela
"Dio lo ha punito e lo ha dato in mano a una donna". Conchita di Pierre Louys.
2019-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Arte e crudeltà. Riflessioni nella Parigi degli anni ’30
2006-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Chinoiseries d’esthètes fin de siècle
2007-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Così muore la carne. Desiderio e giustizia nella "Vengeance d'une femme" di Barbey d'Aurevilly.
2019-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Delitti, ossessioni, crudeltà. Indagini sul racconto crudele fin-de-siècle
2010-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Discorsi religiosi e religiose seduzioni. Parole, trame, rivelazioni
2024-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Fra litote e iperbole: l’umorismo nero nell’entre-deux-guerres
2017-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Giustificare l’ingiustificabile. Analisi argomentativa dei "Massacres d’Arménie" di Pierre Loti
2013-01-01 DI BENEDETTO, Angela
I massacri d’Armenia in Francia. Qualche sondaggio
2011-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Il discorso della seduzione dall'antichità all'età contemporanea
2022-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Il mito di Atteone ne Le Bain de Diane di Pierre Klossowsky
2020-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Il paradosso della crudeltà a fine Ottocento tra scienza e letteratura
2006-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Il tramonto di un seduttore. «Le plus bel amour de Don Juan», di Barbey d’Aurevilly
2022-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Introduzione
2024-01-01 DI BENEDETTO, Angela
Introduzione
2024-01-01 DI BENEDETTO, Angela
La Contessa d'Escarbagnas
2013-01-01 DI BENEDETTO, Angela
La manifesta oscurità del peccato. La donna dandy e il paradosso satanico in Barbey d’Aurevilly
2018-01-01 DI BENEDETTO, Angela
La parole à l’accusé. Dire le Mal dans les “Contes cruels” d’Octave Mirbeau
2010-01-01 DI BENEDETTO, Angela