LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.661
NA - Nord America 1.549
AS - Asia 499
OC - Oceania 1
SA - Sud America 1
Totale 4.711
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.547
IE - Irlanda 1.132
IT - Italia 772
CN - Cina 360
UA - Ucraina 205
SE - Svezia 189
FR - Francia 161
FI - Finlandia 88
SG - Singapore 78
DE - Germania 62
TR - Turchia 37
GB - Regno Unito 22
IN - India 16
RO - Romania 9
CH - Svizzera 6
RU - Federazione Russa 5
BE - Belgio 4
CZ - Repubblica Ceca 4
CA - Canada 2
GE - Georgia 2
PH - Filippine 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
ES - Italia 1
KG - Kirghizistan 1
NL - Olanda 1
NZ - Nuova Zelanda 1
TH - Thailandia 1
Totale 4.711
Città #
Dublin 1.132
Ashburn 365
Jacksonville 145
Chandler 125
Nyköping 113
Milan 99
Dearborn 85
Nanjing 82
Los Angeles 78
Washington 70
Helsinki 59
Singapore 54
Bari 47
New York 43
Nanchang 36
Beijing 32
Wilmington 31
Princeton 30
Boardman 29
San Mateo 29
Turin 29
Rome 24
Bologna 22
Shenyang 19
Kunming 15
Padova 14
Guangzhou 13
Genoa 12
Naples 12
Seattle 12
Ann Arbor 11
Florence 11
Hangzhou 11
Tianjin 11
Jiaxing 10
Shanghai 10
Hebei 9
Palermo 9
Stevenage 8
Taranto 8
Verona 8
Viareggio 8
Arad 7
Berlin 7
Ciminna 7
Dalmine 7
Ferrara 7
Jinan 7
Modena 7
San Severo 7
Bagneux 6
Benevento 6
Catania 6
Changchun 6
Genova 6
Prato 6
Salt Lake City 6
Santa Clara 6
Ancona 5
Bitritto 5
Lecce 5
Lonato 5
Mira 5
Monzuno 5
Ningbo 5
Parma 5
Pavia 5
Torino 5
Baveno 4
Brussels 4
Foggia 4
London 4
Mestre 4
Osio Sotto 4
Piacenza 4
Saint Petersburg 4
Altamura 3
Bisceglie 3
Bitonto 3
Borås 3
Camponogara 3
Casnate Con Bernate 3
Castelnuovo Rangone 3
Changsha 3
Clifton 3
Collecorvino 3
Como 3
Montebelluna 3
Nuremberg 3
Olomouc 3
Paris 3
Persiceto 3
Pescara 3
Presicce 3
Reggio Nell'emilia 3
San Vito di Fagagna 3
Sannicandro Di Bari 3
Taizhou 3
Tampa 3
Torrile 3
Totale 3.228
Nome #
Problem based learning per le professioni sanitarie 155
Guida pedagogica per il personale sanitario 130
Psicopedagogia Medica: la formazione in "communication skills" in Facoltà innovative e nel Curriculum Parallelo Sperimentale (CPS) di Bari 128
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 117
Apprendere per problemi 110
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 101
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 96
La formazione dei tutor 96
Il concetto di competenza 94
Il tutor per le professioni sanitarie 91
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 89
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 84
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 83
Il tutor per le professioni sanitarie 83
Problem based learning per le professioni sanitarie 82
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 80
La ricerca svolta all'università di Foggia 76
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 75
La formazione dei formatori 73
Valutazione clinica della scuola media italiana 72
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 72
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 72
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 72
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 68
Metodologie per la formazione 67
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 67
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 64
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 62
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 61
La costruzione del problema 58
Dal core competence al core curriculum 50
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 49
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa. 49
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 47
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 47
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 37
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 33
Dal core competence al core curriculum 33
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 32
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 31
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 31
Apprendere per problemi 30
Guida pedagogica per il personale sanitario 29
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 29
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 29
Il Team Based Learning per le università italiane 28
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 27
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 27
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 27
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 26
Cooperative learning e didattica interculturale 26
Dal core competence al core curriculum 25
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 25
Guida pedagogica per il personale sanitario 24
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 24
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 23
Train future junior staff about teaching, learning and assessment: the Italian Society of Medical Education Green Line experience 23
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 23
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 23
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 23
La "costruzione" del core competence: indicazioni metodologiche 22
La formazione dei tutor 22
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 22
Faculty Development in Italia. Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari 21
Could Faculty Development Initiatives Like Workshops and Community of Practice Favour the Introduction of a Problem-based Approach in Higher Education? A Case Study 21
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 21
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 21
Come avviare un programma di Faculty Development: l'esperienza dell'Università di Genova 20
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 20
The reform of post graduate medical education in Italy through curriculum design 20
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 20
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 20
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 20
Il Problem-Based Learning in Italia per una educazione centrata sullo studente 19
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 19
A pre-post syllabus analysis to assess the impact of the TILD faculty development program. In HELMeTO 2023. 5th International Conference on Higher education Learning Methodologies and Technologies Online. Foggia, September 13th -15th, 2023. Book of Abstracts 19
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa 19
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 19
Study on Supporting School Innovation Across Europe Case study 6 – Italy 19
Metodologie per la formazione 18
Apprendere per problemi 18
Come avviare un programma di Faculty Development 18
Faculty Development. Brief History at International and National Level 18
La formazione dei formatori 18
Il tutor per le professioni sanitarie 18
distance-Problem Based Learning (d-PBL) for the education of healthcare professionals: the experience of the Bachelor Degree in Physiotherapy at UNIMORE 18
Brief history of Faculty Development for Medical Education in the United States 17
Valutazione clinica della scuola media italiana 17
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 17
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 17
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 17
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 17
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 17
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 17
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 17
Sviluppare le competenze formative dei docenti universitari: l'esperienza dell'università di Genova 17
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 17
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 17
L'innovazione didattica presso l'Università di Genova: esperienze e prospettive 16
Teaching and Learning Centre: Analysis of Key Elements* Teaching and Learning Centre: una lettura analitica degli elementi costitutivi 16
Totale 4.254
Categoria #
all - tutte 30.034
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 30.034


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020315 0 0 0 13 49 65 69 9 54 11 39 6
2020/2021260 37 5 30 3 34 20 41 5 43 40 1 1
2021/2022217 35 1 24 5 22 9 10 13 36 21 5 36
2022/20232.019 72 6 32 26 47 82 10 241 1.141 288 29 45
2023/20241.277 54 97 119 63 238 399 29 36 28 94 39 81
2024/2025286 141 63 81 1 0 0 0 0 0 0 0 0
Totale 5.190