LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.757
NA - Nord America 1.751
AS - Asia 552
AF - Africa 2
SA - Sud America 2
OC - Oceania 1
Totale 5.065
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.747
IE - Irlanda 1.132
IT - Italia 847
CN - Cina 391
UA - Ucraina 205
SE - Svezia 189
FR - Francia 161
SG - Singapore 99
FI - Finlandia 92
DE - Germania 66
TR - Turchia 37
GB - Regno Unito 26
IN - India 16
RO - Romania 9
BE - Belgio 6
CH - Svizzera 6
RU - Federazione Russa 5
CA - Canada 4
CZ - Repubblica Ceca 4
LT - Lituania 4
NL - Olanda 4
GE - Georgia 2
KG - Kirghizistan 2
PH - Filippine 2
TZ - Tanzania 2
AE - Emirati Arabi Uniti 1
AR - Argentina 1
AZ - Azerbaigian 1
BO - Bolivia 1
ES - Italia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
TH - Thailandia 1
Totale 5.065
Città #
Dublin 1.132
Ashburn 365
Santa Clara 193
Jacksonville 145
Chandler 125
Nyköping 113
Milan 100
Dearborn 85
Nanjing 82
Los Angeles 78
Singapore 73
Washington 70
Helsinki 63
Bari 48
New York 43
Nanchang 36
Naples 36
Turin 34
Rome 33
Beijing 32
Wilmington 31
Princeton 30
Boardman 29
San Mateo 29
Bologna 24
Shenyang 19
Genoa 17
Padova 16
Kunming 15
Guangzhou 14
Seattle 12
Shanghai 12
Taranto 12
Ann Arbor 11
Florence 11
Hangzhou 11
Jiaxing 11
Palermo 11
Tianjin 11
Hebei 9
Jinan 8
Stevenage 8
Verona 8
Viareggio 8
Arad 7
Berlin 7
Ciminna 7
Dalmine 7
Ferrara 7
Modena 7
San Severo 7
Bagneux 6
Benevento 6
Brussels 6
Catania 6
Changchun 6
Genova 6
London 6
Prato 6
Salt Lake City 6
Ancona 5
Bitritto 5
Lecce 5
Lonato 5
Mira 5
Monzuno 5
Ningbo 5
Parma 5
Pavia 5
Torino 5
Altamura 4
Bassano del Grappa 4
Baveno 4
Foggia 4
Mestre 4
Munich 4
Osio Sotto 4
Piacenza 4
Saint Petersburg 4
Bisceglie 3
Bitonto 3
Borås 3
Camponogara 3
Casnate Con Bernate 3
Castelnuovo Rangone 3
Changsha 3
Clifton 3
Collecorvino 3
Como 3
Montebelluna 3
Nuremberg 3
Olomouc 3
Paris 3
Persiceto 3
Pescara 3
Presicce 3
Reggio Nell'emilia 3
San Vito di Fagagna 3
Sannicandro Di Bari 3
Taizhou 3
Totale 3.505
Nome #
Problem based learning per le professioni sanitarie 158
Psicopedagogia Medica: la formazione in "communication skills" in Facoltà innovative e nel Curriculum Parallelo Sperimentale (CPS) di Bari 137
Guida pedagogica per il personale sanitario 132
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 119
Apprendere per problemi 113
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 103
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 100
La formazione dei tutor 98
Il concetto di competenza 96
Il tutor per le professioni sanitarie 95
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 92
Problem based learning per le professioni sanitarie 90
Il tutor per le professioni sanitarie 88
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 87
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 84
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 82
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 82
La ricerca svolta all'università di Foggia 78
La formazione dei formatori 76
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 76
Valutazione clinica della scuola media italiana 74
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 74
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 74
Metodologie per la formazione 70
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 70
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 69
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 65
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 65
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 62
La costruzione del problema 61
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 57
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 55
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 53
Dal core competence al core curriculum 53
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa. 50
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 41
Dal core competence al core curriculum 36
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 34
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 34
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 33
Apprendere per problemi 33
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 33
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 32
Guida pedagogica per il personale sanitario 31
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 31
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 30
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 30
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 29
Il Team Based Learning per le università italiane 29
Cooperative learning e didattica interculturale 28
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 28
Dal core competence al core curriculum 27
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 27
Guida pedagogica per il personale sanitario 26
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 25
Could Faculty Development Initiatives Like Workshops and Community of Practice Favour the Introduction of a Problem-based Approach in Higher Education? A Case Study 25
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 25
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 25
A pre-post syllabus analysis to assess the impact of the TILD faculty development program. In HELMeTO 2023. 5th International Conference on Higher education Learning Methodologies and Technologies Online. Foggia, September 13th -15th, 2023. Book of Abstracts 24
Train future junior staff about teaching, learning and assessment: the Italian Society of Medical Education Green Line experience 24
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 24
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 24
Metodologie per la formazione 23
La "costruzione" del core competence: indicazioni metodologiche 23
Come avviare un programma di Faculty Development: l'esperienza dell'Università di Genova 23
La formazione dei tutor 23
Faculty Development in Italia. Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari 23
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 23
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 23
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 23
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 22
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 22
Brief history of Faculty Development for Medical Education in the United States 21
Come avviare un programma di Faculty Development 21
Problem based learning per le professioni sanitarie 21
The reform of post graduate medical education in Italy through curriculum design 21
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 21
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 21
Il Problem-Based Learning in Italia per una educazione centrata sullo studente 20
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 20
Apprendere per problemi 20
Faculty Development. Brief History at International and National Level 20
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa 20
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 20
Study on Supporting School Innovation Across Europe Case study 6 – Italy 20
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 19
La formazione dei formatori 19
Il tutor per le professioni sanitarie 19
Study on supporting school innovation across Europe Case study 6 - Italy 19
distance-Problem Based Learning (d-PBL) for the education of healthcare professionals: the experience of the Bachelor Degree in Physiotherapy at UNIMORE 19
Teaching and Learning Centre: Analysis of Key Elements* Teaching and Learning Centre: una lettura analitica degli elementi costitutivi 18
Valutazione clinica della scuola media italiana 18
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 18
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 18
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 18
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 18
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 18
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 18
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 18
Sviluppare le competenze formative dei docenti universitari: l'esperienza dell'università di Genova 18
Totale 4.495
Categoria #
all - tutte 33.628
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 33.628


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2019/2020253 0 0 0 0 0 65 69 9 54 11 39 6
2020/2021260 37 5 30 3 34 20 41 5 43 40 1 1
2021/2022217 35 1 24 5 22 9 10 13 36 21 5 36
2022/20232.019 72 6 32 26 47 82 10 241 1.141 288 29 45
2023/20241.277 54 97 119 63 238 399 29 36 28 94 39 81
2024/2025644 141 63 81 32 114 213 0 0 0 0 0 0
Totale 5.548