LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.754
NA - Nord America 2.446
AS - Asia 2.429
SA - Sud America 401
AF - Africa 35
OC - Oceania 4
Totale 9.069
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.400
SG - Singapore 1.155
IE - Irlanda 1.133
IT - Italia 1.115
CN - Cina 609
RU - Federazione Russa 465
HK - Hong Kong 394
BR - Brasile 346
UA - Ucraina 210
SE - Svezia 194
DE - Germania 192
FR - Francia 167
FI - Finlandia 162
VN - Vietnam 78
GB - Regno Unito 46
TR - Turchia 43
IN - India 35
AR - Argentina 24
CA - Canada 20
BD - Bangladesh 19
IQ - Iraq 18
MX - Messico 15
AE - Emirati Arabi Uniti 13
EC - Ecuador 11
JP - Giappone 11
NL - Olanda 11
PL - Polonia 9
RO - Romania 9
SA - Arabia Saudita 9
ZA - Sudafrica 9
ES - Italia 7
LT - Lituania 7
PK - Pakistan 7
UZ - Uzbekistan 7
BE - Belgio 6
CH - Svizzera 6
CO - Colombia 6
MA - Marocco 6
PH - Filippine 6
TN - Tunisia 6
AT - Austria 4
CZ - Repubblica Ceca 4
ID - Indonesia 4
AU - Australia 3
AZ - Azerbaigian 3
BO - Bolivia 3
EG - Egitto 3
IL - Israele 3
KG - Kirghizistan 3
PY - Paraguay 3
UY - Uruguay 3
AL - Albania 2
BY - Bielorussia 2
CL - Cile 2
CR - Costa Rica 2
DZ - Algeria 2
GE - Georgia 2
GR - Grecia 2
GT - Guatemala 2
KE - Kenya 2
KW - Kuwait 2
MY - Malesia 2
TH - Thailandia 2
TT - Trinidad e Tobago 2
TZ - Tanzania 2
VE - Venezuela 2
BB - Barbados 1
CU - Cuba 1
DO - Repubblica Dominicana 1
GA - Gabon 1
JM - Giamaica 1
KH - Cambogia 1
KZ - Kazakistan 1
LB - Libano 1
ML - Mali 1
NG - Nigeria 1
NI - Nicaragua 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PE - Perù 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
TG - Togo 1
Totale 9.069
Città #
Dublin 1.133
Ashburn 565
Singapore 446
Hong Kong 394
Santa Clara 206
Beijing 169
Jacksonville 145
Milan 135
Chandler 125
Munich 122
Nyköping 113
Los Angeles 110
Dallas 104
Helsinki 95
Dearborn 85
Nanjing 82
Moscow 80
Washington 72
The Dalles 68
New York 60
Rome 60
Bari 51
Naples 45
Turin 41
Nanchang 36
Genoa 33
Turku 33
Bologna 31
Wilmington 31
Princeton 30
Boardman 29
San Mateo 29
Palermo 26
São Paulo 26
Ho Chi Minh City 24
Montegranaro 22
Hanoi 20
Shenyang 19
Council Bluffs 18
Padova 18
Taranto 17
Kunming 15
Guangzhou 14
London 13
Seattle 13
Assago 12
Florence 12
Rio de Janeiro 12
San Francisco 12
Shanghai 12
Ann Arbor 11
Hangzhou 11
Jiaxing 11
Parma 11
Tianjin 11
Tokyo 11
Verona 11
Bassano del Grappa 10
Brooklyn 10
Modena 10
Belo Horizonte 9
Hebei 9
Warsaw 9
Brasília 8
Jinan 8
Stevenage 8
Viareggio 8
Arad 7
Baghdad 7
Berlin 7
Charlotte 7
Ciminna 7
Curitiba 7
Dalmine 7
Ferrara 7
Hillsboro 7
Salvador 7
San Severo 7
Stockholm 7
Tashkent 7
Bagneux 6
Benevento 6
Brussels 6
Campinas 6
Catania 6
Changchun 6
Chicago 6
Genova 6
Montreal 6
Prato 6
Salt Lake City 6
Toronto 6
Treviso 6
Ancona 5
Atlanta 5
Bitritto 5
Goiânia 5
Guayaquil 5
Johannesburg 5
Lecce 5
Totale 5.433
Nome #
Psicopedagogia Medica: la formazione in "communication skills" in Facoltà innovative e nel Curriculum Parallelo Sperimentale (CPS) di Bari 300
Problem based learning per le professioni sanitarie 177
Guida pedagogica per il personale sanitario 163
Problem based learning per le professioni sanitarie 156
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 140
Apprendere per problemi 138
Il tutor per le professioni sanitarie 131
Il tutor per le professioni sanitarie 131
La formazione dei tutor 122
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 121
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 119
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 117
Il concetto di competenza 117
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 109
Metodologie per la formazione 108
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 108
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 102
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 101
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 99
La formazione dei formatori 99
La ricerca svolta all'università di Foggia 96
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 96
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 95
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 91
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 89
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 89
Valutazione clinica della scuola media italiana 87
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 87
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 85
La costruzione del problema 84
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 82
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 82
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 78
Dal core competence al core curriculum 78
Apprendere per problemi 68
Guida pedagogica per il personale sanitario 67
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa. 65
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 64
Dal core competence al core curriculum 63
A pre-post syllabus analysis to assess the impact of the TILD faculty development program. In HELMeTO 2023. 5th International Conference on Higher education Learning Methodologies and Technologies Online. Foggia, September 13th -15th, 2023. Book of Abstracts 59
Dal core competence al core curriculum 58
Il Problem-Based Learning in Italia per una educazione centrata sullo studente 56
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 56
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 56
Brief history of Faculty Development for Medical Education in the United States 55
Il Team Based Learning per le università italiane 55
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 55
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 54
Guida pedagogica per il personale sanitario 53
Cooperative learning e didattica interculturale 53
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 53
Could Faculty Development Initiatives Like Workshops and Community of Practice Favour the Introduction of a Problem-based Approach in Higher Education? A Case Study 52
Apprendere per problemi 51
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 51
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 50
Come avviare un programma di Faculty Development 50
Train future junior staff about teaching, learning and assessment: the Italian Society of Medical Education Green Line experience 50
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 50
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 50
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 50
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 49
The reform of post graduate medical education in Italy through curriculum design 49
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 49
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 49
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 48
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 48
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 47
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 47
Come avviare un programma di Faculty Development: l'esperienza dell'Università di Genova 46
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 46
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 45
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 45
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 43
Il tutor per le professioni sanitarie 43
Problem based learning per le professioni sanitarie 42
Faculty Development in Italia. Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari 42
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 42
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 42
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 41
Faculty Development e Signature Pedagogies: sviluppare competenze didattiche specifiche dei docenti universitari . Il caso del Centro di Medical Education dell'Università di Genova. 41
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 41
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 41
Metodologie per la formazione 40
Valutazione clinica della scuola media italiana 40
La "costruzione" del core competence: indicazioni metodologiche 40
distance-Problem Based Learning (d-PBL) for the education of healthcare professionals: the experience of the Bachelor Degree in Physiotherapy at UNIMORE 40
Study on Supporting School Innovation Across Europe Case study 6 – Italy 40
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 40
Teaching and Learning Centre: Analysis of Key Elements* Teaching and Learning Centre: una lettura analitica degli elementi costitutivi 39
La ricerca svolta all'università di Foggia 39
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 39
La formazione dei tutor 39
La formazione dei formatori 39
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 39
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 38
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 37
Freinet oggi: una ricerca visuale tra la scuola di Vence e le scuole italiane 37
Medical Education in Italy: challenges and opportunities 37
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 36
L'innovazione didattica presso l'Università di Genova: esperienze e prospettive 36
Totale 7.002
Categoria #
all - tutte 55.490
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 55.490


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021151 0 0 0 0 0 20 41 5 43 40 1 1
2021/2022217 35 1 24 5 22 9 10 13 36 21 5 36
2022/20232.019 72 6 32 26 47 82 10 241 1.141 288 29 45
2023/20241.277 54 97 119 63 238 399 29 36 28 94 39 81
2024/20252.915 141 63 81 32 114 266 304 150 878 301 236 349
2025/20261.752 243 314 423 573 155 44 0 0 0 0 0 0
Totale 9.571