LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.821
NA - Nord America 1.425
AS - Asia 321
Totale 4.567
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.424
IE - Irlanda 1.302
IT - Italia 567
CN - Cina 259
BE - Belgio 209
UA - Ucraina 205
SE - Svezia 187
FR - Francia 160
FI - Finlandia 88
DE - Germania 62
TR - Turchia 37
GB - Regno Unito 18
IN - India 16
RO - Romania 9
SG - Singapore 9
CH - Svizzera 6
RU - Federazione Russa 5
CA - Canada 1
CZ - Repubblica Ceca 1
ES - Italia 1
NL - Olanda 1
Totale 4.567
Città #
Dublin 1.302
Ashburn 363
Brussels 209
Jacksonville 145
Chandler 125
Nyköping 113
Dearborn 85
Nanjing 82
Washington 70
Helsinki 59
Milan 49
New York 41
Nanchang 36
Wilmington 31
Princeton 30
Bari 29
San Mateo 29
Beijing 28
Turin 26
Bologna 20
Rome 19
Shenyang 19
Kunming 15
Padova 12
Seattle 12
Ann Arbor 11
Genoa 11
Hangzhou 11
Tianjin 11
Hebei 9
Jiaxing 9
Stevenage 8
Taranto 8
Viareggio 8
Arad 7
Berlin 7
Ciminna 7
Ferrara 7
Florence 7
Jinan 7
Modena 7
San Severo 7
Bagneux 6
Benevento 6
Catania 6
Changchun 6
Genova 6
Salt Lake City 6
Bitritto 5
Dalmine 5
Lonato 5
Los Angeles 5
Ningbo 5
Parma 5
Pavia 5
Prato 5
Torino 5
Baveno 4
Dallas 4
Palermo 4
Paris 4
Saint Petersburg 4
Altamura 3
Ancona 3
Bisceglie 3
Borås 3
Casnate Con Bernate 3
Castelnuovo Rangone 3
Changsha 3
Como 3
Guangzhou 3
Mira 3
Montebelluna 3
Persiceto 3
Piacenza 3
Presicce 3
Reggio Nell'emilia 3
San Vito di Fagagna 3
Sannicandro Di Bari 3
Taizhou 3
Tampa 3
Torrile 3
Verona 3
Woodbridge 3
Assisi 2
Avola 2
Bitonto 2
Boardman 2
Brescia 2
Campomorone 2
Castel San Pietro Terme 2
Conversano 2
Cossato 2
Costabissara 2
Crotone 2
Cuneo 2
Des Moines 2
Foggia 2
Forlì 2
Hanover 2
Totale 3.290
Nome #
Problem based learning per le professioni sanitarie 154
Guida pedagogica per il personale sanitario 130
Psicopedagogia Medica: la formazione in "communication skills" in Facoltà innovative e nel Curriculum Parallelo Sperimentale (CPS) di Bari 127
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 119
Apprendere per problemi 112
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 104
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 101
La formazione dei tutor 98
Il concetto di competenza 97
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 91
Il tutor per le professioni sanitarie 86
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 84
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 84
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 83
La ricerca svolta all'università di Foggia 78
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 76
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 75
La formazione dei formatori 74
Valutazione clinica della scuola media italiana 72
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 72
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 71
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 70
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 66
Metodologie per la formazione 65
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 65
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 63
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 63
La costruzione del problema 61
Dal core competence al core curriculum 58
Problem based learning per le professioni sanitarie 53
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 52
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa. 52
Il tutor per le professioni sanitarie 51
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 40
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 39
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 39
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 39
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 38
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 36
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 35
Train future junior staff about teaching, learning and assessment: the Italian Society of Medical Education Green Line experience 34
Dal core competence al core curriculum 33
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 32
Dal core competence al core curriculum 28
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 27
Cooperative learning e didattica interculturale 26
Guida pedagogica per il personale sanitario 25
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 25
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 25
Apprendere per problemi 24
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 24
Could Faculty Development Initiatives Like Workshops and Community of Practice Favour the Introduction of a Problem-based Approach in Higher Education? A Case Study 23
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 23
Il Team Based Learning per le università italiane 23
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 23
Come avviare un programma di Faculty Development: l'esperienza dell'Università di Genova 22
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 22
The reform of post graduate medical education in Italy through curriculum design 22
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 22
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 22
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 22
Come avviare un programma di Faculty Development 21
distance-Problem Based Learning (d-PBL) for the education of healthcare professionals: the experience of the Bachelor Degree in Physiotherapy at UNIMORE 21
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 21
Guida pedagogica per il personale sanitario 20
La "costruzione" del core competence: indicazioni metodologiche 20
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 20
Brief history of Faculty Development for Medical Education in the United States 19
Apprendere per problemi 19
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 19
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 18
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 18
Teaching and Learning Centre: Analysis of Key Elements* Teaching and Learning Centre: una lettura analitica degli elementi costitutivi 17
Faculty Development. Brief History at International and National Level 17
La formazione dei tutor 17
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 17
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa 17
Faculty Development in Italia. Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari 17
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 17
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 17
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 17
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 16
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 16
La metodologia dell'apprendimento basato sui problemi 16
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 16
Problem based learning per le professioni sanitarie 16
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 16
Orientamento universitario. Le pratiche della Facoltà di Scienze della Formazione dell’università di Genova 16
Humanities in the undergraduate medical and midwifery curriculum: a descriptive Italian comparative study 16
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 16
La formazione dei formatori 16
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 16
Unaccompanied migrant adolescents in the Italian context: tailored educational interventions and acculturation stress 16
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 16
Quali cambiamenti introducono in classe gli insegnanti accompagnatori dopo il LARA? 16
L'innovazione didattica presso l'Università di Genova: esperienze e prospettive 15
Metodologie per la formazione 15
Progettare per competenze, apprendere per problemi 15
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 15
La ricerca svolta all'università di Foggia 15
Totale 4.168
Categoria #
all - tutte 19.927
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 19.927


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201969 0 0 0 0 0 0 0 3 9 12 12 33
2019/2020680 167 121 77 13 49 65 69 9 54 11 39 6
2020/2021260 37 5 30 3 34 20 41 5 43 40 1 1
2021/2022217 35 1 24 5 22 9 10 13 36 21 5 36
2022/20232.312 72 6 32 26 47 82 10 295 1.312 288 95 47
2023/20241.125 54 112 120 64 316 399 29 31 0 0 0 0
Totale 5.045