LOTTI, ANTONELLA
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 2.550
NA - Nord America 1.459
AS - Asia 321
Totale 4.330
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 1.458
IE - Irlanda 1.132
IT - Italia 673
CN - Cina 259
UA - Ucraina 205
SE - Svezia 187
FR - Francia 159
FI - Finlandia 88
DE - Germania 61
TR - Turchia 37
GB - Regno Unito 19
IN - India 16
RO - Romania 9
SG - Singapore 9
CH - Svizzera 6
RU - Federazione Russa 5
BE - Belgio 4
CA - Canada 1
ES - Italia 1
NL - Olanda 1
Totale 4.330
Città #
Dublin 1.132
Ashburn 364
Jacksonville 145
Chandler 125
Nyköping 113
Dearborn 85
Nanjing 82
Milan 80
Washington 70
Helsinki 59
New York 43
Los Angeles 41
Bari 39
Nanchang 36
Wilmington 31
Princeton 30
San Mateo 29
Beijing 28
Turin 27
Bologna 22
Rome 21
Shenyang 19
Kunming 15
Padova 14
Seattle 12
Ann Arbor 11
Genoa 11
Hangzhou 11
Tianjin 11
Florence 9
Hebei 9
Jiaxing 9
Stevenage 8
Taranto 8
Viareggio 8
Arad 7
Berlin 7
Ciminna 7
Ferrara 7
Jinan 7
Modena 7
Naples 7
Palermo 7
San Severo 7
Bagneux 6
Benevento 6
Catania 6
Changchun 6
Genova 6
Salt Lake City 6
Bitritto 5
Dalmine 5
Lonato 5
Monzuno 5
Ningbo 5
Parma 5
Pavia 5
Prato 5
Torino 5
Baveno 4
Brussels 4
Piacenza 4
Saint Petersburg 4
Verona 4
Altamura 3
Ancona 3
Bisceglie 3
Borås 3
Camponogara 3
Casnate Con Bernate 3
Castelnuovo Rangone 3
Changsha 3
Collecorvino 3
Como 3
Guangzhou 3
Lecce 3
Mira 3
Montebelluna 3
Nuremberg 3
Paris 3
Persiceto 3
Pescara 3
Presicce 3
Reggio Nell'emilia 3
San Vito di Fagagna 3
Sannicandro Di Bari 3
Taizhou 3
Tampa 3
Torrile 3
Woodbridge 3
Assisi 2
Avola 2
Bitonto 2
Boardman 2
Brescia 2
Campomorone 2
Castel San Pietro Terme 2
Cherasco 2
Conversano 2
Cossato 2
Totale 3.019
Nome #
Problem based learning per le professioni sanitarie 153
Guida pedagogica per il personale sanitario 128
Psicopedagogia Medica: la formazione in "communication skills" in Facoltà innovative e nel Curriculum Parallelo Sperimentale (CPS) di Bari 126
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 115
Apprendere per problemi 106
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 97
Donne e salute: moduli didattici internazionali per la formazione del personale sanitario 95
La formazione dei tutor 94
Il concetto di competenza 93
Il tutor per le professioni sanitarie 89
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 87
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 82
Il curricolo per moduli centrati sul PBL 82
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 80
La ricerca svolta all'università di Foggia 75
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 74
Valutazione clinica della scuola media italiana 72
La formazione dei formatori 71
L'apprendimento basato sui problemi nella formazione continua del personale sanitario 71
Problem based learning per le professioni sanitarie 70
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 70
La metodologia dell’apprendimento per problemi. In , pagg. 183-192 70
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 67
Metodologie per la formazione 66
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 64
La formazione: principi di riferimento e panorama internazionale 62
La filosofia della valutazione nell'apprendimento per problemi 61
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 60
La costruzione del problema 58
Il tutor per le professioni sanitarie 56
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa. 49
Dal core competence al core curriculum 48
Un modello di formazione blended di Faculty Development: il progetto TILD Unifg 42
Introduzione. Fondamenti teorici per la formazione dell'educatore professionale 38
Il Problem Based Learning (PBL) e le strategie di didattica attiva 35
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 29
Indagine sui centri di Medical Education in Italia 28
Il Team Based Learning per le università italiane 28
Competency-based education in Italian secondary schools: a research on students and teachers’ perception about teaching and evaluation methods used in classrooms 28
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 27
PBL on line: un'esperienza di apprendimento per problemi on line nel corso di laurea magistrale per le professioni sanitarie 27
Med. Ed. : Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 27
Dal core competence al core curriculum 27
Apprendere per problemi 26
Il Centro di Medical Education dell'Università di Genova 26
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 23
Cos'è il PBL: un modello antico per problemi nuovi? 23
Teacher and courses evaluation by attending students in Genoa (Italy) Medical School 23
Cooperative learning e didattica interculturale 23
Guida pedagogica per il personale sanitario 22
Train future junior staff about teaching, learning and assessment: the Italian Society of Medical Education Green Line experience 22
Dal core competence al core curriculum 22
i campi dell'apprendimento e le competenze del tutor 22
La "costruzione" del core competence: indicazioni metodologiche 21
L'apprendimento per problemi. Una metodologia con funzione orientativa 21
L' innovazione educativa a scuola: fattori facilitanti e barriere. Una ricerca europea sul campo 21
Ma l'apprendimento basato sui problemi funziona davvero? 21
CBE: un modello per la formazione pertinente degli educatori 21
Guida pedagogica per il personale sanitario 20
Valutazione di un intervento online di Faculty De-velopment: il modello del Progetto TILD dell’Università di Foggia 20
L'organizzazione di un centro di simulazione : l'esperienza dell'Università degli studi di Genova 20
Dall’analisi dei fabbisogni formativi alle Comunità di Pratica sulla didattica universitaria: l’esperienza dell’Università di Genova 20
Could Faculty Development Initiatives Like Workshops and Community of Practice Favour the Introduction of a Problem-based Approach in Higher Education? A Case Study 19
Come si insegna, come gli alunni vorrebbero imparare. Le strategie di insegnamento utilizzate a scuola 19
Modelli di “core competence” dei profili professionali in uscita dai percorsi universitari per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro 19
Sviluppo del pensiero critico con metodologia problem-based learning nei corsi di studio in Educazione professionale dell'università di Bologna e di Genova. Disegno di studio quasi-sperimentale, multicentrico, con pre e post-test su singolo gruppo 19
Come avviare un programma di Faculty Development: l'esperienza dell'Università di Genova 18
La formazione dei tutor 18
PBL on line at the Graduate program for Health Personnel, Medical School, University of Genoa 18
The reform of post graduate medical education in Italy through curriculum design 18
Core competencies in osteopathy: Italian register of osteopaths proposal 18
L'apprendimento basato sui problemi: principi teorici e didattici 17
Faculty Development. Brief History at International and National Level 17
Faculty Development in Italia. Valorizzazione delle competenze didattiche dei docenti universitari 17
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 17
Nobel a San Remo. La villa, il museo, i Premi Nobel italiani 17
Modelli di apprendimento e formazione del personale di cura 17
distance-Problem Based Learning (d-PBL) for the education of healthcare professionals: the experience of the Bachelor Degree in Physiotherapy at UNIMORE 17
Il Problem-Based Learning in Italia per una educazione centrata sullo studente 16
Brief history of Faculty Development for Medical Education in the United States 16
Apprendere per problemi 16
Come avviare un programma di Faculty Development 16
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 16
La formazione dei formatori 16
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze intellettive 16
Esperienza di apprendimento per problemi nel corso di laurea in scienze della formazione 16
L'innovazione didattica presso l'Università di Genova: esperienze e prospettive 15
La ricerca svolta all'università di Foggia 15
La metodologia dell'apprendimento basato sui problemi 15
Usare la simulazione per valutare le competenze socio-educative: l'esame oggettivo strutturato O.S.C.E. adattato per valutare le competenze dell'educatore professionale 15
Metodologie per la formazione 15
Problem based learning per le professioni sanitarie 15
La costruzione del problema 15
Strategie per introdurre il cambiamento nella didattica universitaria 15
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze relazionali 15
Sviluppare le competenze formative dei docenti universitari: l'esperienza dell'università di Genova 15
Il tutor per le professioni sanitarie 15
Unaccompanied migrant adolescents in the Italian context: tailored educational interventions and acculturation stress 15
Study on supporting school innovation across Europe Case study 6 - Italy 15
Il tutor facilitatore dell'apprendimento di competenze gestuali 15
Totale 3.967
Categoria #
all - tutte 23.206
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 23.206


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2018/201945 0 0 0 0 0 0 0 0 0 0 12 33
2019/2020680 167 121 77 13 49 65 69 9 54 11 39 6
2020/2021260 37 5 30 3 34 20 41 5 43 40 1 1
2021/2022217 35 1 24 5 22 9 10 13 36 21 5 36
2022/20232.019 72 6 32 26 47 82 10 241 1.141 288 29 45
2023/20241.181 54 97 119 63 238 399 29 36 28 94 24 0
Totale 4.808