La monografia rappresenta un nuovo contributo nell'ambito dell'apprendimento potenziato dalle tecnologie (Technology Enhanced Learning - TEL) decrivendo da un punto di vista teorico, metodologico e infine applicativo l'utilizzo delle Tangible User Interfaces in ambito pedagogico. La monografia propone una rassegna delle esperienze internazionali più rilevnati in questo ambito descrivendo l'applicabilità delle interfacce tangibili nelle classi e nei contesti scolastici e universitari in grado di supportare la multisensorialità nella didattica e il potenziamento degli ambienti di apprendimento e tali da permettere un continuum tra il mondo digitale e quello fisico.
I sensi nel digitale. Le Tangible User Interfaces innovano la pratica pedagogica
Raffaele Di Fuccio
Writing – Original Draft Preparation
2022-01-01
Abstract
La monografia rappresenta un nuovo contributo nell'ambito dell'apprendimento potenziato dalle tecnologie (Technology Enhanced Learning - TEL) decrivendo da un punto di vista teorico, metodologico e infine applicativo l'utilizzo delle Tangible User Interfaces in ambito pedagogico. La monografia propone una rassegna delle esperienze internazionali più rilevnati in questo ambito descrivendo l'applicabilità delle interfacce tangibili nelle classi e nei contesti scolastici e universitari in grado di supportare la multisensorialità nella didattica e il potenziamento degli ambienti di apprendimento e tali da permettere un continuum tra il mondo digitale e quello fisico.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.