L’Autore tre spunto dalla decisione sulla questione di legittimità costituzionale degli artt. 40 della legge 22 aprile 2005 n. 69 e 705 c.p.p. e sulla mancanza di una previsione che consenta di rifiutare la consegna per finalità rieducative nel procedimento estradizionale per soffermarsi ad analizzare le norme che disciplinano la fase di transizione dall’estradizione al mandato di arresto europeo, così come delineate dalla decisione quadro e dalla legge italiana di recepimento.
Considerazioni in tema di disciplina transitoria e rifiuto della consegna del cittadino e del residente nel mandato di arresto europeo
COLAIACOVO G
2012-01-01
Abstract
L’Autore tre spunto dalla decisione sulla questione di legittimità costituzionale degli artt. 40 della legge 22 aprile 2005 n. 69 e 705 c.p.p. e sulla mancanza di una previsione che consenta di rifiutare la consegna per finalità rieducative nel procedimento estradizionale per soffermarsi ad analizzare le norme che disciplinano la fase di transizione dall’estradizione al mandato di arresto europeo, così come delineate dalla decisione quadro e dalla legge italiana di recepimento.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.