La complessità del concetto di salute nella società contemporanea, il suo essere una risorsa "creata e vissuta dalle persone all'interno degli ambienti organizzativi di vita quotidiana" pone l'accento sul ruolo di protagonista dell'individuo nella costruzione del proprio benessere. Una costruzione che avviene attraverso la promozione del processo di "empowerment", processo attraverso il quale è possibile trasformare la realtà circostante in funzione non solo dell'adattamento ma anche di una migliore qualità della vita.

Empowerment e pedagogia della salute, Progedit, Bari 2004

LOPEZ, ANNA GRAZIA
2004-01-01

Abstract

La complessità del concetto di salute nella società contemporanea, il suo essere una risorsa "creata e vissuta dalle persone all'interno degli ambienti organizzativi di vita quotidiana" pone l'accento sul ruolo di protagonista dell'individuo nella costruzione del proprio benessere. Una costruzione che avviene attraverso la promozione del processo di "empowerment", processo attraverso il quale è possibile trasformare la realtà circostante in funzione non solo dell'adattamento ma anche di una migliore qualità della vita.
2004
9788888550466
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/9689
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact