Il contributo offre una cornice metodologica che giustifica pedagogicamente la scelta di lavorare nel volume su un diario come strumento di progettazione formativa e di ricostruzione storica. L’approccio fenomenologico ripercorso sostiene scientificamente le ragioni di una lettura pedagogica dell’esperienza di Solidarność che rappresenta la storia di un popolo ma, anche e soprattutto, l’insieme di tante piccole storie.

Cornice metodologica. Pedagogia fenomenologica e metodo narrativo

LOPEZ, ANNA GRAZIA
2011-01-01

Abstract

Il contributo offre una cornice metodologica che giustifica pedagogicamente la scelta di lavorare nel volume su un diario come strumento di progettazione formativa e di ricostruzione storica. L’approccio fenomenologico ripercorso sostiene scientificamente le ragioni di una lettura pedagogica dell’esperienza di Solidarność che rappresenta la storia di un popolo ma, anche e soprattutto, l’insieme di tante piccole storie.
2011
9788861941045
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/93226
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact