Il contributo offre una cornice metodologica che giustifica pedagogicamente la scelta di lavorare nel volume su un diario come strumento di progettazione formativa e di ricostruzione storica. L’approccio fenomenologico ripercorso sostiene scientificamente le ragioni di una lettura pedagogica dell’esperienza di Solidarność che rappresenta la storia di un popolo ma, anche e soprattutto, l’insieme di tante piccole storie.
Cornice metodologica. Pedagogia fenomenologica e metodo narrativo
LOPEZ, ANNA GRAZIA
2011-01-01
Abstract
Il contributo offre una cornice metodologica che giustifica pedagogicamente la scelta di lavorare nel volume su un diario come strumento di progettazione formativa e di ricostruzione storica. L’approccio fenomenologico ripercorso sostiene scientificamente le ragioni di una lettura pedagogica dell’esperienza di Solidarność che rappresenta la storia di un popolo ma, anche e soprattutto, l’insieme di tante piccole storie.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.