L’articolo introduce una discussione sulle strategie di acquisizione per raggiungere un’evoluzione dal sapere al saper fare, passando dalla nozione di competenza a quella di esperienza. Tale nozione si accresce attraverso un processo di interferenza in cui il linguaggio ha una funzione primaria. Inoltre, si analizza il consensus making e le strategie di intervention nei contesti avanzati di apprendimento preannunciando, in tal modo, il content learning in inglese (CLIL) in ambito scolastico ed universitario.
Metalinguaggio e "Parole" dalla nozione di competenza a quella di esperienza
LOIACONO, ANNA
1996-01-01
Abstract
L’articolo introduce una discussione sulle strategie di acquisizione per raggiungere un’evoluzione dal sapere al saper fare, passando dalla nozione di competenza a quella di esperienza. Tale nozione si accresce attraverso un processo di interferenza in cui il linguaggio ha una funzione primaria. Inoltre, si analizza il consensus making e le strategie di intervention nei contesti avanzati di apprendimento preannunciando, in tal modo, il content learning in inglese (CLIL) in ambito scolastico ed universitario.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.