L’articolo introduce una discussione sulle strategie di acquisizione per raggiungere un’evoluzione dal sapere al saper fare, passando dalla nozione di competenza a quella di esperienza. Tale nozione si accresce attraverso un processo di interferenza in cui il linguaggio ha una funzione primaria. Inoltre, si analizza il consensus making e le strategie di intervention nei contesti avanzati di apprendimento preannunciando, in tal modo, il content learning in inglese (CLIL) in ambito scolastico ed universitario.

Metalinguaggio e "Parole" dalla nozione di competenza a quella di esperienza

LOIACONO, ANNA
1996-01-01

Abstract

L’articolo introduce una discussione sulle strategie di acquisizione per raggiungere un’evoluzione dal sapere al saper fare, passando dalla nozione di competenza a quella di esperienza. Tale nozione si accresce attraverso un processo di interferenza in cui il linguaggio ha una funzione primaria. Inoltre, si analizza il consensus making e le strategie di intervention nei contesti avanzati di apprendimento preannunciando, in tal modo, il content learning in inglese (CLIL) in ambito scolastico ed universitario.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/9311
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact