il volume approfondisce il tema del mobbing da un inedito punto di vista pedagogico. Se la giurisprundenza, la medicina, la psicologia guardano al mobbing nel suo aspetto di patologia, la pedagogia ci si confronta nei termini di una educazione e una formazione alla gestione dei conflitti e delle emozioni a partire dalla consapevolezza della fondamentalità del ben-essere del lavoratore e dell'organizzazione.

Prevenire il mobbing. Per una alleanza tra formazione e lavoro

DATO, DANIELA
2004

Abstract

il volume approfondisce il tema del mobbing da un inedito punto di vista pedagogico. Se la giurisprundenza, la medicina, la psicologia guardano al mobbing nel suo aspetto di patologia, la pedagogia ci si confronta nei termini di una educazione e una formazione alla gestione dei conflitti e delle emozioni a partire dalla consapevolezza della fondamentalità del ben-essere del lavoratore e dell'organizzazione.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/9197
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact