Il saggio passa in rassegna le testimonianze letterarie ed epigrafiche della presenza della “pubblicità”, naturalmente nella forma in cui era allora possibile, nell’antica Grecia, distinguendo tra quella dei prodotti quotidiani, vasi e alimentari, testimoniata soprattutto nella ceramica e nella commedia e quella che dei prodotti culturali, diffusa in tutta la letteratura, promuovendo in primo luogo se stesso per garantire il proprio potenziale pubblicitario di fronte al committente di turno.

I Greci e la pubblicità

DE MARTINO, FRANCESCO
2010-01-01

Abstract

Il saggio passa in rassegna le testimonianze letterarie ed epigrafiche della presenza della “pubblicità”, naturalmente nella forma in cui era allora possibile, nell’antica Grecia, distinguendo tra quella dei prodotti quotidiani, vasi e alimentari, testimoniata soprattutto nella ceramica e nella commedia e quella che dei prodotti culturali, diffusa in tutta la letteratura, promuovendo in primo luogo se stesso per garantire il proprio potenziale pubblicitario di fronte al committente di turno.
2010
9788879495639
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/89133
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact