Il saggio passa in rassegna le testimonianze letterarie ed epigrafiche della presenza della “pubblicità”, naturalmente nella forma in cui era allora possibile, nell’antica Grecia, distinguendo tra quella dei prodotti quotidiani, vasi e alimentari, testimoniata soprattutto nella ceramica e nella commedia e quella che dei prodotti culturali, diffusa in tutta la letteratura, promuovendo in primo luogo se stesso per garantire il proprio potenziale pubblicitario di fronte al committente di turno.
I Greci e la pubblicità
DE MARTINO, FRANCESCO
2010-01-01
Abstract
Il saggio passa in rassegna le testimonianze letterarie ed epigrafiche della presenza della “pubblicità”, naturalmente nella forma in cui era allora possibile, nell’antica Grecia, distinguendo tra quella dei prodotti quotidiani, vasi e alimentari, testimoniata soprattutto nella ceramica e nella commedia e quella che dei prodotti culturali, diffusa in tutta la letteratura, promuovendo in primo luogo se stesso per garantire il proprio potenziale pubblicitario di fronte al committente di turno.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.