Il concetto di sostenibilità del turismo sta diventando un aspetto dominante per le imprese del settore, poiché chiamate ad adeguare i propri modelli di business in maniera da soddisfare le crescenti richieste degli stakeholder in materia di attenzione alla gestione ambientale. Il contributo esamina la sostenibilità del turismo e la sua misurazione con particolare riferimento al recente Statistical Framework for Measuring the Sustainability of Tourism (SF-MST); il contributo del settore al perseguimento degli SDGs di Agenda 2030, ed l’impatto che la recente crisi pandemica ha avuto sul settore e sulla sua transizione sostenibile.

LA SOSTENIBILITÀ DEL SETTORE TURISTICO: NUOVE PROSPETTIVE

A. Stramaglia
2024-01-01

Abstract

Il concetto di sostenibilità del turismo sta diventando un aspetto dominante per le imprese del settore, poiché chiamate ad adeguare i propri modelli di business in maniera da soddisfare le crescenti richieste degli stakeholder in materia di attenzione alla gestione ambientale. Il contributo esamina la sostenibilità del turismo e la sua misurazione con particolare riferimento al recente Statistical Framework for Measuring the Sustainability of Tourism (SF-MST); il contributo del settore al perseguimento degli SDGs di Agenda 2030, ed l’impatto che la recente crisi pandemica ha avuto sul settore e sulla sua transizione sostenibile.
2024
978-88-351-6354-1
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/465793
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact