In questo contributo si tenta di delineare come il livello di digitalizzazione abbia avuto impatto sul settore turistico trasformandolo da c.d. turismo di massa a settore di e-business prima, in e-tourism poi ed infine in smart-tourism. Inoltre sono presentate alcune considerazioni sull’impatto che la pandemia da Covid-19 ha avuto sul settore e sulla sua digitalizzazione.

Digitalizzazione e smartness del settore turistico

Annamaria Stramaglia
2023-01-01

Abstract

In questo contributo si tenta di delineare come il livello di digitalizzazione abbia avuto impatto sul settore turistico trasformandolo da c.d. turismo di massa a settore di e-business prima, in e-tourism poi ed infine in smart-tourism. Inoltre sono presentate alcune considerazioni sull’impatto che la pandemia da Covid-19 ha avuto sul settore e sulla sua digitalizzazione.
2023
9791221101904
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/445250
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact