Il contributo focalizza l'attenzione sulla cornice epistemologica entro la quale è possibile collocare le prime riflessioni di Maria Montessori sulla nutrizione, ovvero quella medico-antropologica, con particolare riferimento al settore dell’antropologia pedagogica, da lei stessa definita come la scienza che deve determinare i suoi scopi sul concetto fondamentale di un possibile miglioramento dell’uomo, fissando l’oggetto di studio delle proprie ricerche sulla conoscenza positiva delle leggi della vita umana
Il metodo Montessori a tavola. Educazione alimentare tra sensorialità e vita pratica
B. De Serio
2023-01-01
Abstract
Il contributo focalizza l'attenzione sulla cornice epistemologica entro la quale è possibile collocare le prime riflessioni di Maria Montessori sulla nutrizione, ovvero quella medico-antropologica, con particolare riferimento al settore dell’antropologia pedagogica, da lei stessa definita come la scienza che deve determinare i suoi scopi sul concetto fondamentale di un possibile miglioramento dell’uomo, fissando l’oggetto di studio delle proprie ricerche sulla conoscenza positiva delle leggi della vita umanaFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.