Il contributo ripercorre il pensiero di Mario Lodi focalizzando l'attenzione sulla mitezza, alla base delle sue riflessioni e dei suoi scritti, quale presupposto per la costruzione di un modello di scuola, quindi di società, democratica e collaborativa

A scuola di mitezza. Mario Lodi e il modello pedagogico del “tempo lento”

B. De Serio
2023-01-01

Abstract

Il contributo ripercorre il pensiero di Mario Lodi focalizzando l'attenzione sulla mitezza, alla base delle sue riflessioni e dei suoi scritti, quale presupposto per la costruzione di un modello di scuola, quindi di società, democratica e collaborativa
2023
9791255680147
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/438829
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact