EDUEVAL - Guida (vol. 2) è una guida per i formatori che vogliono implementare l’EDUEVAL Curriculum. Il profilo professionale del valutatore dello staff di educazione degli adulti (Eda) è ancora poco definito a livello Europeo. Il progetto EDUEVAL, partendo dalla complessità dei processi, dei modelli e delle pratiche di valutazione del lavoro educativo, ha inteso contribuire alla definizione del profilo professionale del valutatore degli staff nell’ambito dell'Eda: un professionista di alto livello che opera nel campo dell’educazione degli adulti per il miglioramento del lavoro educativo degli staff, quindi una figura professionale nuova, flessibile, in grado di operare in vari contesti, che necessita di una formazione specifica. Il seguente documento si rivolge ai formatori dei valutatori dello staff di educazione degli adulti, quindi a coloro che potranno implementare il Curriculum EDUEVAL, ed è strutturato in modo da fornire informazioni utili per la messa in opera del corso di formazione, dalla definizione del profilo dei formatori (chi sono e che competenze devono avere), alla descrizione in dettaglio del curricolo di formazione (organizzazione delle attività, metodologie, metodi e strumenti per la formazione).

The Evalutation of Adult Education Staff. EDUEVAL Guida. Volume 2

Vinci Viviana
2015-01-01

Abstract

EDUEVAL - Guida (vol. 2) è una guida per i formatori che vogliono implementare l’EDUEVAL Curriculum. Il profilo professionale del valutatore dello staff di educazione degli adulti (Eda) è ancora poco definito a livello Europeo. Il progetto EDUEVAL, partendo dalla complessità dei processi, dei modelli e delle pratiche di valutazione del lavoro educativo, ha inteso contribuire alla definizione del profilo professionale del valutatore degli staff nell’ambito dell'Eda: un professionista di alto livello che opera nel campo dell’educazione degli adulti per il miglioramento del lavoro educativo degli staff, quindi una figura professionale nuova, flessibile, in grado di operare in vari contesti, che necessita di una formazione specifica. Il seguente documento si rivolge ai formatori dei valutatori dello staff di educazione degli adulti, quindi a coloro che potranno implementare il Curriculum EDUEVAL, ed è strutturato in modo da fornire informazioni utili per la messa in opera del corso di formazione, dalla definizione del profilo dei formatori (chi sono e che competenze devono avere), alla descrizione in dettaglio del curricolo di formazione (organizzazione delle attività, metodologie, metodi e strumenti per la formazione).
2015
978-88-6760-337-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/435632
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact