Il capitolo descrive una sperimentazione didattica svolta presso la Facoltà di scienze della formazione di Foggia. Il corso di laurea è divenuto per un mese un laboratorio sull'innovazione didattica universitaria perché ha usato nuove metodologie formative che dimostrano innegabili vantaggi: interdisciplinarità, ridotta dispersione scolastica, studenti protagonisti, docenti facilitatori, esami veramente integrati. La sperimentazione ha coinvolto 6 discipline, 130 studenti e 7 docenti tutor.
La ricerca svolta all'università di Foggia
A. LOTTI
2007-01-01
Abstract
Il capitolo descrive una sperimentazione didattica svolta presso la Facoltà di scienze della formazione di Foggia. Il corso di laurea è divenuto per un mese un laboratorio sull'innovazione didattica universitaria perché ha usato nuove metodologie formative che dimostrano innegabili vantaggi: interdisciplinarità, ridotta dispersione scolastica, studenti protagonisti, docenti facilitatori, esami veramente integrati. La sperimentazione ha coinvolto 6 discipline, 130 studenti e 7 docenti tutor.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.