Lo scritto intende riflettere e proporre le categorie essenziali a partire dalle quali ripensare le problematiche e le potenzialità proprie della ricerca educativa con particolare riferimento alle categorie che ruotano intorno all'empowerment personale e sociale. Tutto ciò con particolare riferimento ai cambiamenti legati alle variabili dettate dalla società contemporanea in cui, tra l'altro, sempre aperto è il dibattito sulla logica, la sintassi e la teleologia della ricerca educativa .

La ricerca educativa: generativa, emancipativa, trasformativa

ANNACONTINI, Giuseppe
2016-01-01

Abstract

Lo scritto intende riflettere e proporre le categorie essenziali a partire dalle quali ripensare le problematiche e le potenzialità proprie della ricerca educativa con particolare riferimento alle categorie che ruotano intorno all'empowerment personale e sociale. Tutto ciò con particolare riferimento ai cambiamenti legati alle variabili dettate dalla società contemporanea in cui, tra l'altro, sempre aperto è il dibattito sulla logica, la sintassi e la teleologia della ricerca educativa .
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/424123
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact