Con il presente contributo s’intende fornire risposte, anche se in modo sintetico, ad alcune domande: quale genere di rapporto può esserci tra identità e sviluppo professionale degli insegnanti alla luce dei bisogni di employability e delle richieste provenienti dal mercato del lavoro? Quale agency per gli insegnanti che utilizzano sistemi di intelligenza artificiale (AI)? Quale il ruolo della pedagogia generale e sociale?

Identità e sviluppo professionale degli insegnanti tra intelligenza artificiale (AI) collaborativa e agency. Quale ruolo per la pedagogia generale e sociale?

Rosa Cera
2022-01-01

Abstract

Con il presente contributo s’intende fornire risposte, anche se in modo sintetico, ad alcune domande: quale genere di rapporto può esserci tra identità e sviluppo professionale degli insegnanti alla luce dei bisogni di employability e delle richieste provenienti dal mercato del lavoro? Quale agency per gli insegnanti che utilizzano sistemi di intelligenza artificiale (AI)? Quale il ruolo della pedagogia generale e sociale?
2022
978-88-6760-944-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/421747
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact