Il processo della customer experience pone in posizione centrale l'utente e la sua relazione con il prodotto o il serrvizio, con le emozioni che ne derivano e con le aspettative che devono essere soddifsatte. L'obiettivo degli esperti di customer experience è di sincronizzare le strategie di business con l'esperienza del consumatore. Per misurare l'esperienza del cliente è opportuno utilizzare il modello SERVQUAL, molto usato per misurare la qualità dei servizi, misurando le aspettative e le percezioni degli intervistati lungo le cinque dimensioni della qualità del servizio

La valutazione della customer experience

Laura antonucci
Membro del Collaboration Group
;
2021-01-01

Abstract

Il processo della customer experience pone in posizione centrale l'utente e la sua relazione con il prodotto o il serrvizio, con le emozioni che ne derivano e con le aspettative che devono essere soddifsatte. L'obiettivo degli esperti di customer experience è di sincronizzare le strategie di business con l'esperienza del consumatore. Per misurare l'esperienza del cliente è opportuno utilizzare il modello SERVQUAL, molto usato per misurare la qualità dei servizi, misurando le aspettative e le percezioni degli intervistati lungo le cinque dimensioni della qualità del servizio
2021
9788892138421
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