Scopo del contributo è quello di individuare le aree tematiche attorno alle quali è stato pensato e costruito il progetto "Play to be a player: learn for your life", per dimostrare la centralità dei suddetti temi nel modello pedagogico montessoriano che, primo tra tutti, ha focalizzato l'attenzione sull'opportunità di utilizzare in ambito scolastico soluzioni pedagogico-didattiche innovative per intervenire, dopo averli individuati, sui comportamenti antisociali.
Il metodo Montessori come strumento di pace. Percorsi di educazione all’affettività
B. De Serio
2020-01-01
Abstract
Scopo del contributo è quello di individuare le aree tematiche attorno alle quali è stato pensato e costruito il progetto "Play to be a player: learn for your life", per dimostrare la centralità dei suddetti temi nel modello pedagogico montessoriano che, primo tra tutti, ha focalizzato l'attenzione sull'opportunità di utilizzare in ambito scolastico soluzioni pedagogico-didattiche innovative per intervenire, dopo averli individuati, sui comportamenti antisociali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.