Scopo del contributo è quello di individuare le aree tematiche attorno alle quali è stato pensato e costruito il progetto "Play to be a player: learn for your life", per dimostrare la centralità dei suddetti temi nel modello pedagogico montessoriano che, primo tra tutti, ha focalizzato l'attenzione sull'opportunità di utilizzare in ambito scolastico soluzioni pedagogico-didattiche innovative per intervenire, dopo averli individuati, sui comportamenti antisociali.

Il metodo Montessori come strumento di pace. Percorsi di educazione all’affettività

B. De Serio
2020-01-01

Abstract

Scopo del contributo è quello di individuare le aree tematiche attorno alle quali è stato pensato e costruito il progetto "Play to be a player: learn for your life", per dimostrare la centralità dei suddetti temi nel modello pedagogico montessoriano che, primo tra tutti, ha focalizzato l'attenzione sull'opportunità di utilizzare in ambito scolastico soluzioni pedagogico-didattiche innovative per intervenire, dopo averli individuati, sui comportamenti antisociali.
2020
97888351009921
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/398392
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact