Il volume contiene analisi, riflessioni e considerazioni intorno alla pedagogia quale scienza della formazione permanente, per tutti e per tutta la vita. In tale prospettiva, nel volume trovano spazio le ragioni epistemologiche della pedagogia quale sapere teorico e prassico, analizzato alla luce del contributo di quegli studiosi che, in particolare nel corso del '900, ne hanno investigato le coordinate fondative e ne hanno confermato il ruolo fondamentale rispetto alle emergenze educative della contemporaneità.
Pedagogia. Il sapere/agire della formazione, per tutti e per tutta la vita
Isabella Loiodice
2019-01-01
Abstract
Il volume contiene analisi, riflessioni e considerazioni intorno alla pedagogia quale scienza della formazione permanente, per tutti e per tutta la vita. In tale prospettiva, nel volume trovano spazio le ragioni epistemologiche della pedagogia quale sapere teorico e prassico, analizzato alla luce del contributo di quegli studiosi che, in particolare nel corso del '900, ne hanno investigato le coordinate fondative e ne hanno confermato il ruolo fondamentale rispetto alle emergenze educative della contemporaneità.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.