Il volume contiene analisi, riflessioni e considerazioni intorno alla pedagogia quale scienza della formazione permanente, per tutti e per tutta la vita. In tale prospettiva, nel volume trovano spazio le ragioni epistemologiche della pedagogia quale sapere teorico e prassico, analizzato alla luce del contributo di quegli studiosi che, in particolare nel corso del '900, ne hanno investigato le coordinate fondative e ne hanno confermato il ruolo fondamentale rispetto alle emergenze educative della contemporaneità.

Pedagogia. Il sapere/agire della formazione, per tutti e per tutta la vita

Isabella Loiodice
2019-01-01

Abstract

Il volume contiene analisi, riflessioni e considerazioni intorno alla pedagogia quale scienza della formazione permanente, per tutti e per tutta la vita. In tale prospettiva, nel volume trovano spazio le ragioni epistemologiche della pedagogia quale sapere teorico e prassico, analizzato alla luce del contributo di quegli studiosi che, in particolare nel corso del '900, ne hanno investigato le coordinate fondative e ne hanno confermato il ruolo fondamentale rispetto alle emergenze educative della contemporaneità.
2019
978-88-917-9040-8
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/383285
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact