Partendo dell'assunzione della crisi della didattica tecnicistica, il testo mira a recuperare una didattica viva, attiva, fondata sul coinvolgimento entropatico fra allievo e insegnante e degli allievi fra loro. Il testo è diviso in tre parti ( "Erotica come teatro della didattica", "Una didattica del filatoio", "Didattica della complessità") ognuna delle quali è a sua volta suddivisa in un capitolo generale sull'orizzonte teorico e in un capitolo attinente ad un concreto progetto didattico riguardante il teatro, la fiaba, la cura della natura. In tutte e tre le parti è forte la prospettiva interculturale.
Agalma. Per una didattica della carezza
MARCHETTI, LAURA
2017-01-01
Abstract
Partendo dell'assunzione della crisi della didattica tecnicistica, il testo mira a recuperare una didattica viva, attiva, fondata sul coinvolgimento entropatico fra allievo e insegnante e degli allievi fra loro. Il testo è diviso in tre parti ( "Erotica come teatro della didattica", "Una didattica del filatoio", "Didattica della complessità") ognuna delle quali è a sua volta suddivisa in un capitolo generale sull'orizzonte teorico e in un capitolo attinente ad un concreto progetto didattico riguardante il teatro, la fiaba, la cura della natura. In tutte e tre le parti è forte la prospettiva interculturale.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.