Partendo da differenti rappresentazioni di infanzia che la storia dell'educazione ci ha consegnato, gli autori del volume tematizzano alcune fondamentali questioni della sua educabilità. Il risultato è un'immagine problematizzata dell'infanzia, del suo potenziale creativo e della pluralità delle opportunità di sviluppo e formazione. Tutto ciò attraversando metafore e costruzioni sociali, culturali e pedagogiche che hanno avuto e continuano ad avere peso e interesse per ogni riflessione sulla prima età della vita.
L’irriducibile complessità dell’infanzia
DE SERIO, BARBARA
2011-01-01
Abstract
Partendo da differenti rappresentazioni di infanzia che la storia dell'educazione ci ha consegnato, gli autori del volume tematizzano alcune fondamentali questioni della sua educabilità. Il risultato è un'immagine problematizzata dell'infanzia, del suo potenziale creativo e della pluralità delle opportunità di sviluppo e formazione. Tutto ciò attraversando metafore e costruzioni sociali, culturali e pedagogiche che hanno avuto e continuano ad avere peso e interesse per ogni riflessione sulla prima età della vita.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.