Partendo da differenti rappresentazioni di infanzia che la storia dell'educazione ci ha consegnato, gli autori del volume tematizzano alcune fondamentali questioni della sua educabilità. Il risultato è un'immagine problematizzata dell'infanzia, del suo potenziale creativo e della pluralità delle opportunità di sviluppo e formazione. Tutto ciò attraversando metafore e costruzioni sociali, culturali e pedagogiche che hanno avuto e continuano ad avere peso e interesse per ogni riflessione sulla prima età della vita.

L’irriducibile complessità dell’infanzia

DE SERIO, BARBARA
2011-01-01

Abstract

Partendo da differenti rappresentazioni di infanzia che la storia dell'educazione ci ha consegnato, gli autori del volume tematizzano alcune fondamentali questioni della sua educabilità. Il risultato è un'immagine problematizzata dell'infanzia, del suo potenziale creativo e della pluralità delle opportunità di sviluppo e formazione. Tutto ciò attraversando metafore e costruzioni sociali, culturali e pedagogiche che hanno avuto e continuano ad avere peso e interesse per ogni riflessione sulla prima età della vita.
2011
9788882329471
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/353027
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact