I siti web del settore formativo sono stati studiati da molte prospettive diverse, tecniche, gestionali, ecc.; in particolare, nel 2001 Zhang e Dran hanno sviluppato un quadro teorico per valutare la qualità del sito web dal punto di vista della soddisfazione degli utenti. Seguendo tale impostazione, in questo lavoro si valuta la qualità percepita dagli utenti del sito web dell'Università degli Studi di Bari utilizzando mappe visive e analisi fattoriale per individuare le dimensioni primarie dei giudizi degli utenti. Le variabili latenti derivanti da questa analisi preliminare sono state poi utilizzate per studiare i profili-utente e per valutare le dimensioni più importanti per la fidelizzazione degli utenti, utilizzando come proxy la frequenza di accesso al sito.

Fidelizzazione degli utenti del sito web dell'Università di Bari

CROCETTA, CORRADO
Supervision
;
ANTONUCCI, LAURA
Writing – Review & Editing
2015-01-01

Abstract

I siti web del settore formativo sono stati studiati da molte prospettive diverse, tecniche, gestionali, ecc.; in particolare, nel 2001 Zhang e Dran hanno sviluppato un quadro teorico per valutare la qualità del sito web dal punto di vista della soddisfazione degli utenti. Seguendo tale impostazione, in questo lavoro si valuta la qualità percepita dagli utenti del sito web dell'Università degli Studi di Bari utilizzando mappe visive e analisi fattoriale per individuare le dimensioni primarie dei giudizi degli utenti. Le variabili latenti derivanti da questa analisi preliminare sono state poi utilizzate per studiare i profili-utente e per valutare le dimensioni più importanti per la fidelizzazione degli utenti, utilizzando come proxy la frequenza di accesso al sito.
2015
9788888793672
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/342427
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact