il volume si interroga sulle teorie e i modelli dell’orientamento nei contesti universitari e propone interessanti pratiche già realizzate e da realizzare. Nella prima parte del volume si problematizzano i presupposti teorici dell'orientamento, con particolare riferimento a quello universitario nelle sue differenti tappe (iniziale, intermendio, in uscita). Nella seconda parte vengono presentate alcune delle strategie che il Laboratorio di Bilancio delle competenze dell’Università di Foggia ha attivato negli ultimi anni e che gli autori del volume argomentano teoricamente e propongono come buone prassi.
L’università per la formazione iniziale e continua e per l’orientamento permanente
LOIODICE, ISABELLA
2015-01-01
Abstract
il volume si interroga sulle teorie e i modelli dell’orientamento nei contesti universitari e propone interessanti pratiche già realizzate e da realizzare. Nella prima parte del volume si problematizzano i presupposti teorici dell'orientamento, con particolare riferimento a quello universitario nelle sue differenti tappe (iniziale, intermendio, in uscita). Nella seconda parte vengono presentate alcune delle strategie che il Laboratorio di Bilancio delle competenze dell’Università di Foggia ha attivato negli ultimi anni e che gli autori del volume argomentano teoricamente e propongono come buone prassi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.