Il presente lavoro si propone come finalità di analizzare le competenze della vita e per la vita “life skills” e “skills for life”, giungendo all’os serv...azione come passaggio ponte verso la progett...azione. Dai punti cardine delle life skills, secondo le indicazioni dell’OMS (1993), alle competenze educative che abbracciano tutti i settori della vita di ciascuna persona a livello longitudinale, trasversale e differenziale, secondo le potenzialità di ciascuno attraverso un percorso di life long education. Osservazione, analisi, obiettivi, strategie, attuazione e verifica per valutare e valutarsi, anche nel mondo delle abilità-competenze motorie “Education by Sport” – “Education with Sport” – “Education for Sport”. Il percorso educativo delle competenze rappresenta il raggiungimento delle capacità di interpretare e agire nella realtà educante

Skills for life: dal pensare all'agire. Dall'osservazione alla progett...azione educativa

SIMONETTI, CRISTIANA
2015-01-01

Abstract

Il presente lavoro si propone come finalità di analizzare le competenze della vita e per la vita “life skills” e “skills for life”, giungendo all’os serv...azione come passaggio ponte verso la progett...azione. Dai punti cardine delle life skills, secondo le indicazioni dell’OMS (1993), alle competenze educative che abbracciano tutti i settori della vita di ciascuna persona a livello longitudinale, trasversale e differenziale, secondo le potenzialità di ciascuno attraverso un percorso di life long education. Osservazione, analisi, obiettivi, strategie, attuazione e verifica per valutare e valutarsi, anche nel mondo delle abilità-competenze motorie “Education by Sport” – “Education with Sport” – “Education for Sport”. Il percorso educativo delle competenze rappresenta il raggiungimento delle capacità di interpretare e agire nella realtà educante
2015
978-88-6760-324-4
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/338481
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact