Il saggio analizza le diverse forme di sostegno alla genitorialità e, più in particolare, il ruolo che i docenti possono svolgere, in qualità di educatori, per supportare i genitori nel complesso ruolo che compete loro come punti di riferimento imprescindibili nel processo di crescita dei propri figli. In modo specifico viene analizzata l'età prescolare, che segna il primo passaggio dei bambini dall'ambito familiare a quello scolastico, scandendo i primi passi verso l'autonomia.

Genitorialità e inclusione sociale nella scuola dell'infanzia. Il ruolo dei docenti

DE SERIO, BARBARA
2014-01-01

Abstract

Il saggio analizza le diverse forme di sostegno alla genitorialità e, più in particolare, il ruolo che i docenti possono svolgere, in qualità di educatori, per supportare i genitori nel complesso ruolo che compete loro come punti di riferimento imprescindibili nel processo di crescita dei propri figli. In modo specifico viene analizzata l'età prescolare, che segna il primo passaggio dei bambini dall'ambito familiare a quello scolastico, scandendo i primi passi verso l'autonomia.
2014
9788861942134
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/243555
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact