Una radicale trasformazione delle relazioni tra scuole, musei, biblioteche e università è la leva per attivare un’innovazione sistematica della scuola e, insieme ad essa, dei modelli di insegnamento-apprendimento. La nuova alleanza tra le scuole e musei è utile anche per garantire a ciascuno studente una dotazione strumentale e cognitiva che si esprima poi in rinnovati contenuti mediali, anche autoprodotti, attrevarso un inedito approccio alla fruizione/produzione del sapere.

Media, scuole e musei. Un’alleanza per innovare la didattica

LIMONE, PIERPAOLO
2012-01-01

Abstract

Una radicale trasformazione delle relazioni tra scuole, musei, biblioteche e università è la leva per attivare un’innovazione sistematica della scuola e, insieme ad essa, dei modelli di insegnamento-apprendimento. La nuova alleanza tra le scuole e musei è utile anche per garantire a ciascuno studente una dotazione strumentale e cognitiva che si esprima poi in rinnovati contenuti mediali, anche autoprodotti, attrevarso un inedito approccio alla fruizione/produzione del sapere.
2012
9788843062164
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/136345
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact