Una radicale trasformazione delle relazioni tra scuole, musei, biblioteche e università è la leva per attivare un’innovazione sistematica della scuola e, insieme ad essa, dei modelli di insegnamento-apprendimento. La nuova alleanza tra le scuole e musei è utile anche per garantire a ciascuno studente una dotazione strumentale e cognitiva che si esprima poi in rinnovati contenuti mediali, anche autoprodotti, attrevarso un inedito approccio alla fruizione/produzione del sapere.
Media, scuole e musei. Un’alleanza per innovare la didattica
LIMONE, PIERPAOLO
2012-01-01
Abstract
Una radicale trasformazione delle relazioni tra scuole, musei, biblioteche e università è la leva per attivare un’innovazione sistematica della scuola e, insieme ad essa, dei modelli di insegnamento-apprendimento. La nuova alleanza tra le scuole e musei è utile anche per garantire a ciascuno studente una dotazione strumentale e cognitiva che si esprima poi in rinnovati contenuti mediali, anche autoprodotti, attrevarso un inedito approccio alla fruizione/produzione del sapere.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.