Il saggio (inserito in un volume curato dalla stessa Autrice) contiene una riscrittura interpretativa del concetto di salute, ne coglie la costitutiva complessità e sistemicità e propone un approccio pedagogico. L'intervento formativo viene poi riferito all'esperienza di malattia e di ospedalizzazione, specificamente quando questa coinvolge l'infanzia.

Infanzia, salute, progetto pedagogico

LOIODICE, ISABELLA
2002-01-01

Abstract

Il saggio (inserito in un volume curato dalla stessa Autrice) contiene una riscrittura interpretativa del concetto di salute, ne coglie la costitutiva complessità e sistemicità e propone un approccio pedagogico. L'intervento formativo viene poi riferito all'esperienza di malattia e di ospedalizzazione, specificamente quando questa coinvolge l'infanzia.
2002
8880824686
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/120501
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact