CONTE, Floriana
 Distribuzione geografica
Continente #
EU - Europa 3.353
NA - Nord America 2.293
AS - Asia 1.691
SA - Sud America 358
AF - Africa 19
Continente sconosciuto - Info sul continente non disponibili 5
OC - Oceania 3
Totale 7.722
Nazione #
US - Stati Uniti d'America 2.267
IT - Italia 871
IE - Irlanda 801
SG - Singapore 760
UA - Ucraina 595
CN - Cina 515
BR - Brasile 296
SE - Svezia 294
RU - Federazione Russa 276
FR - Francia 196
HK - Hong Kong 193
VN - Vietnam 135
FI - Finlandia 72
DE - Germania 68
GB - Regno Unito 46
BE - Belgio 40
AR - Argentina 31
NL - Olanda 30
ES - Italia 16
IN - India 16
CA - Canada 12
EC - Ecuador 11
ID - Indonesia 11
CZ - Repubblica Ceca 10
TR - Turchia 10
AT - Austria 9
IQ - Iraq 9
BD - Bangladesh 7
CH - Svizzera 7
MX - Messico 7
ZA - Sudafrica 7
PK - Pakistan 6
PL - Polonia 6
CO - Colombia 5
EU - Europa 5
JP - Giappone 5
VE - Venezuela 5
EG - Egitto 4
HU - Ungheria 3
TH - Thailandia 3
UZ - Uzbekistan 3
AE - Emirati Arabi Uniti 2
AU - Australia 2
BO - Bolivia 2
CL - Cile 2
DZ - Algeria 2
GR - Grecia 2
HN - Honduras 2
HR - Croazia 2
JM - Giamaica 2
MA - Marocco 2
NP - Nepal 2
PE - Perù 2
PT - Portogallo 2
PY - Paraguay 2
SA - Arabia Saudita 2
SK - Slovacchia (Repubblica Slovacca) 2
UY - Uruguay 2
AZ - Azerbaigian 1
BA - Bosnia-Erzegovina 1
CR - Costa Rica 1
DO - Repubblica Dominicana 1
EE - Estonia 1
ET - Etiopia 1
GE - Georgia 1
IL - Israele 1
KE - Kenya 1
KG - Kirghizistan 1
KR - Corea 1
KW - Kuwait 1
KZ - Kazakistan 1
LT - Lituania 1
MK - Macedonia 1
MY - Malesia 1
NA - Namibia 1
NZ - Nuova Zelanda 1
OM - Oman 1
PA - Panama 1
PH - Filippine 1
QA - Qatar 1
RS - Serbia 1
SN - Senegal 1
TW - Taiwan 1
Totale 7.722
Città #
Dublin 801
Chandler 411
Singapore 384
Jacksonville 341
Dearborn 297
Nyköping 201
Hong Kong 192
Ann Arbor 118
Beijing 117
Nanjing 112
Ashburn 109
Santa Clara 99
Princeton 93
Helsinki 70
Wilmington 63
Rome 60
Milan 54
Boardman 46
Dallas 43
Brussels 38
New York 38
Ho Chi Minh City 36
Nanchang 34
Hebei 33
Dong Ket 31
Munich 31
São Paulo 30
Hanoi 29
Jiaxing 29
Bari 25
Shenyang 25
Des Moines 24
Naples 24
Florence 22
Bologna 19
Moscow 17
Jinan 15
Changsha 14
Los Angeles 13
Genoa 12
Guangzhou 12
The Dalles 12
Treviso 12
Redwood City 11
Tianjin 11
Trani 10
Brasília 9
Chicago 9
Paris 9
Rio de Janeiro 9
San Francisco 9
Brno 8
Lessolo 8
London 8
Pordenone 8
Brooklyn 7
Fortaleza 7
Hanover 7
Rovereto 7
Massa 6
Sesto Fiorentino 6
Stevenage 6
Turin 6
Brescia 5
Curitiba 5
Forlì 5
Guayaquil 5
Hefei 5
Jakarta 5
Molfetta 5
Norwalk 5
Osasco 5
Palermo 5
Recife 5
Reggio Calabria 5
Rho 5
San Giorgio a Cremano 5
Shanghai 5
Thái Bình 5
Brindisi 4
Cagliari 4
Campinas 4
Chieti 4
Foggia 4
Jesolo 4
Johannesburg 4
Kansas City 4
Limone Piemonte 4
Livorno 4
Noci 4
Nuremberg 4
Osimo 4
Padua 4
Phoenix 4
San Giovanni la Punta 4
Tokyo 4
Torino 4
Valenzano 4
Villongo 4
Warsaw 4
Totale 4.511
Nome #
Asap-Archivio storico-artistico digitale pugliese 199
Le conseguenze delle mostre. II. Dare forma al vuoto: la tradizione nella Performance Art 173
Dai siciliani ai siculo-toscani. Lingua, metro e stile per la definizione del canone, Atti del Convegno (Lecce, 21-23 aprile 1998), a cura di ROSARIO COLUCCIA e RICCARDO GUALDO; indici a cura di FLORIANA CONTE e CARLO MARZANO, Galatina (LE), Congedo, 1999 160
Dai siciliani ai siculo-toscani. Lingua, metro e stile per la definizione del canone, Atti del Convegno (Lecce, 21-23 aprile 1998), a cura di ROSARIO COLUCCIA e RICCARDO GUALDO; indici a cura di FLORIANA CONTE e CARLO MARZANO, Galatina (LE), Congedo, 1999 148
Co-curatela scientifica, insieme a Luca Bandirali, di Area media#1-7, progetto del Centro di ricerca interdipartimentale in Digital Humanities dell’Università del Salento col sostegno di Apulia Film Commission (Cinelab “Giuseppe Bertolucci” e Università del Salento, Lecce, 22 gennaio -17 aprile 2018). Il progetto interdisciplinare rientra nelle attività di ideazione, consulenza, progettazione indicate nella convenzione tra la Fondazione Apulia Film Commission e l’Università del Salento per la promozione della cultura audiovisiva e della formazione del pubblico nell’ambito di progetti sostenuti dalla Fondazione Apulia Film Commission nel circuito dei Cineporti di Puglia 147
2012: Per la ‘Grande Galleria’: inventari del sapere, canoni collezionistici e modalità di aggiornamento figurativo a Torino tra Cinque e Seicento, in Mosaico. Per Gianni Carlo Sciolla, a cura di ROSANNA CIOFFI e ORNELLA SCOGNAMIGLIO, vol. 1, p. 125-136, Napoli, Luciano, 2012. ISBN: 978-88-6026-151-9 133
Con lo Zingarelli sotto il braccio. I libri per Mario Schifano 130
Memoria di Dante nel lessico visivo di Roberto Longhi, da Boccioni ai Pisani (1914-1966) 129
ASAP-Archivio storico-artistico digitale pugliese (progetto FIR-FutureInResearch) 128
“Mario in meditazione sulle rovine di Cartagine” di Salvator Rosa (con qualche nota sulla storia delle mostre di antichi maestri) 126
schede IV. 14 - IV. 18, in Bronzino. Pittore e poeta alla corte dei Medici, catalogo della mostra (Firenze, Palazzo Strozzi, 24 settembre – gennaio 2010), a cura di CARLO FALCIANI, ANTONIO NATALI, Firenze, Mandragora, 2010, pp. 230-239. ISBN: 978-88-7461-153-9 117
Monili e merletti di Pescocostanzo nella pittura del Seicento, Pescara, Carsa, 2012 116
Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi. Dalla Puglia a Parigi attraverso la Via degli Abruzzi, mostra e catalogo a cura di Floriana Conte (Pescara, Fondazione Museo Paparella-Treccia Devlet, 10 marzo-2 settembre 2018), Pescara, Fondazione Pescarabruzzo-Edizioni Menabò-Fondazione Paparella, Collana Fondazione Pescarabruzzo ARTE E CULTURA diretta da Nicola Mattoscio. 58, 2018 115
«Che cos’è una vibrazione?!». Lessico autobiografico e intertestualità iconografica nella Performance Art, a partire dalla fortuna italiana di Marina Abramović 110
Storia figurativa e storia linguistica a Firenze dopo il 1682: il ritratto di Filippo Baldinucci tra le Accademie della Crusca e del Disegno dipinto da Pier Dandini 107
Digitalizzazione delle risorse storicoartistiche e sustainability management a supporto dello sviluppo turistico-culturale in Puglia, relazione (con Fabio de Matteis) alla 7th AIUCD (Associazione per l’Informatica umanistica e le Culture Digitali) Conference 2018: Cultural Heritage in the Digital Age, Memory, Humanities and Technologies, Bari (January 31st-February 2nd, 2018). Chair: Daria Spampinato; Co-chair and local organizer: Nicola Barbuti 106
Premio Bando MIUR "Leonardo da Vinci 2019"- Azione 3 104
schede IV. 14 - IV. 18 103
Dipingere il genere «etico» ed «eroico» praticando il «diletto della poesia» tra Napoli e Milano nel Seicento: da Caravaggio a Salvator Rosa, relazione al workshop Doppio talento (Pisa, Scuola Normale Superiore, 5 ottobre 2018), a cura di Giovanna Rizzarelli, nell’ambito dell’ERC-European Research Grants 103
partecipazione alla tavola rotonda della Giornata di studio internazionale Digital Archives (Roma, Bibliotheca Hertziana, 26 giugno 2017), a cura di Sybille Ebert-Schifferer 103
«Le vrai peintre du soleil» di «quadri senza soggetto e senza mascherate» e di «quadri “a soggetto”» «avec la complicité de la lumière» (e autore di Notes et souvenirs?): il doppio talento di Giuseppe De Nittis tra la Puglia e Parigi, in Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi. Dalla Puglia a Parigi attraverso la Via degli Abruzzi, catalogo della mostra (Pescara, FondazioneMuseo Paparella-Treccia Devlet, 10 marzo-2 settembre 2018), a cura di Floriana Conte, Pescara, Fondazione Pescarabruzzo-Edizioni Menabò-Fondazione Paparella, Collana Fondazione Pescarabruzzo ARTE E CULTURA diretta da Nicola Mattoscio. 58, 2018, pp. 1-51 102
Due titoli, l’iconografia e un nome: La femme au gant noir e Sarah Bernhardt di Giuseppe De Nittis pastellista 99
Le risorse digitali per la storia dell’arte moderna tra Puglia e Italia settentrionale: progetti e proposte a confronto,Atti del seminario di studio a cura di Floriana Conte, Lecce, ex monastero degli Olivetani, Padiglione Chirico, 24-25 maggio 2017 98
«Un modo nuovo di scolpire»: fonti per la fama della Santa Veronica di Francesco Mochi (con la prima poesia a stampa di Salvator Rosa) 93
Daniello Bartoli e la «dismessa arte dell’intarsiare» come metafora strutturale nelle Opere morali (per la fortuna letteraria delle «arti congeneri» nel XVII secolo) 90
Osservazioni sulle varianti della Vita di Giorgione di Vasari 90
Appunti minimi sulla genesi e la ricezione delle Vite, da Salvator Rosa a Bernardo De Dominici. Introduzione, in Riflettendo su Giorgio Vasari, artista e storico, atti della giornata di studio (Arezzo, 16 dicembre 2011), a cura di FLORIANA CONTE [«Atti e Memorie dell’Accademia Petrarca di Scienze e Lettere di Arezzo»], pp. 1-20. ISSN: 0393-2397 88
Enciclopedismo e storiografia artistica tra Sette e Ottocento, Atti della giornata di studio (Lecce 26 maggio 2006) 88
Giorgio Vasari in Italia settentrionale, tra Torrentiniana e Giuntina, attraverso le attestazioni autobiografiche, comunicazione alle giornate di studio sulle Biografie d’artista, a cura di Maria Pia Sacchi e Monica Visioli (Pavia, Collegio Santa Caterina, 2-3 dicembre) 88
Aggiornamento sulla ricerca vasariana: tendenze attuali e ipotesi di lavoro (con qualche riflessione per il quinto centenario della morte di Giorgione: Firenze-Venezia a/r) 87
Riflessioni su due cinquecentenari: Vasari e Giorgione tra Firenze e Venezia, 86
Un originale di Massimo Stanzione per Pescocostanzo: aggiornamenti dopo il restauro, in Lungo la via degli Abruzzi: un restauro per Pescocostanzo. Massimo Stanzione e Giovan Battista Gamba nella Chiesa di Gesù e Maria, a cura di Verderame Progetto Cultura, Foligno, Etgraphiae, 2014, pp. 19-27 85
Una soluzione secentesca del ‘paragone’ nei Simboli trasportati al morale di Daniello Bartoli, «Studi secenteschi», XLIV, 2002, pp. 121-165 84
Storia dell'arte moderna e Storia dell'arte contemporanea 84
Daniello Bartoli e la «dismessa arte dell’intarsiare» come metafora strutturale nelle Opere morali (Per la fortuna letteraria delle «arti congeneri» nel XVII secolo), «Kronos», VII, 2004, pp. 33-56 83
Studi su Vasari, numero monografico di «Horti Hesperidum», VI, 2016, 1 83
Salvator Rosa negli scritti encomiastici degli Accademici Percossi 83
Il Michelangelo di Daniello Bartoli 83
Sondaggi sul lessico ecfrastico nelle Opere morali di Daniello Bartoli 81
Enciclopedismo e storiografia artistica tra Sette e Ottocento, Atti della giornata di studio (Lecce 26 maggio 2006), a cura di FLORIANA CONTE ET AL.; coordinamento scientifico di MASSIMILIANO ROSSI, Galatina (LE), Congedo, 2008. ISBN: 9788880868064 80
Per la fortuna della Vita vasariana di Michelangelo tra Sei e Settecento, in La biografia d’artista tra arte e letteratura. Seminari di Letteratura artistica, a cura di MONICA VISIOLI, Pavia, Edizioni Santa Caterina, 2015, pp. 170-206. ISBN: 978-88-96120-21-7 79
Le opere marchigiane di Salvator Rosa, «Paragone-Arte», 61, 2010, Ser. 3, 91, p. 26-48 79
Un tema di lunga durata: storia figurativa e storia linguistica a Firenze dopo il 1682 nel ritratto di Filippo Baldinucci tra le Accademie della Crusca e del Disegno 79
Le risorse digitali per la storia dell’arte moderna tra Puglia e Italia settentrionale: progetti e proposte a confronto e nuove linee di ricerca 79
Antiporte nel Seicento. Il caso di Daniello Bartoli 78
Riflessioni su due cinquecentenari: Vasari e Giorgione tra Firenze e Venezia, «Atti dell’Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti - Classe di scienze morali, lettere ed arti», Tomo CLXX (2011-2012), pp. 385-431 78
Un tema di lunga durata: storia figurativa e storia linguistica a Firenze dopo il 1682 nel ritratto di Filippo Baldinucci tra le Accademie della Crusca e del Disegno, in Il museo scrive come parla. Lingua, accesso, democrazia, Atti del Convegno di studi (Arezzo, 17 ottobre 2008), Regione Toscana, 2009, pp. 87-102 78
Salvator Rosa tra Roma e Firenze. Vecchie questioni e nuovi materiali: agenda 78
Sondaggi sul lessico ecfrastico nelle Opere morali di Daniello Bartoli, in Storia della Lingua e Storia dell’Arte in Italia. Dissimmetrie e intersezioni, Atti del III Convegno A.S.L.I. [Associazione per la Storia della Lingua Italiana], a cura di VITTORIO CASALE, PAOLO D’ACHILLE, Firenze, Franco Cesati Editore, 2004, pp. 243-256. ISBN: 88-766-7160-9 78
“Mario in meditazione sulle rovine di Cartagine” di Salvator Rosa (con qualche nota sulla storia delle mostre di antichi maestri), «Strenna Piacentina», 2012, pp. 41-51 77
ASAP-Archivio storico-artistico digitale pugliese: un contributo in modalità virtuale alla catalogazione del patrimonio figurativo pugliese 77
Proposte per Massimo Stanzione (e una premessa su Salvator Rosa): 1. la cronologia, le iconografie, i committenti; 2. le fonti (con Andrea Lazzarini), in La pittura italiana del Seicento all’Ermitage, Atti del convegno internazionale (Roma, Palazzo Barberini, 19-20 ottobre 2011), a cura di F. CAPPELLETTI e I. ARTEMIEVA, pp. 185-226: 185-207, 216-222 note 1-56, Firenze, Edifir Edizioni, 2012. ISBN: 978-88-7970-573-8 77
Il contributo della catalogazione alla fruizione del sistema museale pugliese, relazione al convegno internazionale Musei, in Puglia, tradizione e futuro, a cura di Raffaele Casciaro (Bari – Lecce, 17-18 novembre 2016) 77
Antiporte nel Seicento. Il caso di Daniello Bartoli, «Ricerche di storia dell’arte», LXXXVIII, 2006, pp. 83-92 77
Per Salvator Rosa da Firenze a Roma: agenda 75
Salvator Rosa negli scritti encomiastici degli Accademici Percossi, in Firenze milleseicentoquaranta: arti – lingua – musica – scienza, Atti del convegno internazionale di studi (Firenze, Kunsthistorisches Institut, 11-12 dicembre 2008), a cura di ELENA FUMAGALLI, ALESSANDRO NOVA, MASSIMILIANO ROSSI, Venezia, Marsilio, 2010, pp. 171-194. ISBN: 978-88-317-0824-1 75
Cronache vasariane per il XXI secolo: rotte di inchiesta 74
Tra Napoli e Milano. Viaggi di artisti nell'Italia del Seicento. I. Da Tanzio da Varallo a Massimo Stanzione 74
Salvator Rosa tra Roma e Firenze. Vecchie questioni e nuovi materiali: agenda, in Metodo della ricerca e ricerca del metodo. Storia, Arte, Musica a confronto, Atti del Convegno di studi (Lecce 21-23 maggio 2007), a cura di BENEDETTO VETERE con la collaborazione di Daniela Caracciolo, Galatina (LE), Congedo, 2009, pp. 201-224. ISBN: 978-88-8086-871-2 73
Riflettendo su Giorgio Vasari, artista e storico, atti della giornata di studio (Arezzo, 16 dicembre 2011), a cura di FLORIANA CONTE 72
Fortuna di Salvator Rosa nella letteratura del tempo, in Salvator Rosa (1615-1673) e il suo tempo, Atti del convegno internazionale di studi (Roma, Università degli Studi ‘La Sapienza’-Bibliotheca Hertziana, 12-13 gennaio 2009), a cura di HELEN LANGDON, SYBILLE EBERT-SCHIFFERER, CATERINA VOLPI, Roma, Campisano, 2009, pp. 57-66. ISBN: 978-88-88168-60-9 72
Rendiconto su Tanzio da Varallo al Sud, «Studi secenteschi» 71
Fortuna di Salvator Rosa nella letteratura del tempo 71
Un «no ordinary sheperd» di Salvator Rosa con undici «pecorelle» di Pier Francesco Mola 71
Pittura, scultura, monili e merletti nel Seicento a Pescocostanzo: tra Tanzio da Varallo, Cosimo Fanzago e Massimo Stanzione, in VITTORIO CASALE, FLORIANA CONTE, CARMEN PELUSO, FRANCESCO SABATINI, Monili e merletti di Pescocostanzo nella pittura del Seicento, Pescara, Carsa, 2012, pp. 9-21 69
Riflettendo su Giorgio Vasari, artista e storico, Atti della giornata di studio (Arezzo, 16 dicembre 2011), a cura di FLORIANA CONTE, Perugia 2012 [«Atti e Memorie dell’Accademia Petrarca di Scienze e Lettere di Arezzo»]. ISSN: 0393-2397 69
Per Salvator Rosa da Firenze a Roma: agenda, in Il ritratto, Atti del Seminario di Studi (Bari, 11 giugno 2007), a cura di RUGGIERO STEFANELLI, PASQUALE GUARAGNELLA, MARIA STOMEO, Roma, Aracne, 2008, pp. 19-46. ISBN: 978-88-548-2169-9 68
Per una linea della continuità del lessico visivo di Dante, da Vasari a Longhi, nell’era del digitale 67
Non solo Soffici. Postfazione a Ruben Donno, “Uomo di penna e di pennello”. Il doppio talento di Ardengo Soffici, Firenze, Le Lettere, 2020 67
Una soluzione secentesca del ‘paragone’ nei Simboli trasportati al morale di Daniello Bartoli 66
Impressione e verità nella pittura tra De Nittis, Patini e i Palizzi. Dalla Puglia a Parigi attraverso la Via degli Abruzzi, catalogo della mostra (Pescara, Fondazione Museo Paparella-Treccia Devlet, 10 marzo-2 settembre 2018), a cura di Floriana Conte, Pescara, Fondazione Pescarabruzzo-Edizioni Menabò-Fondazione Paparella, Collana Fondazione Pescarabruzzo ARTE E CULTURA diretta da Nicola Mattoscio. 58, 2018 66
Ispirazione figurativa e lessico ecfrastico nell’Orlando Furioso, «Annali della Scuola Normale Superiore di Pisa», Classe di Lettere e Filosofia, s. IV, IX, 1, 2004 (2007), pp. 139-165 65
Tra Napoli e Milano. Viaggi di artisti nell’Italia del Seicento. II. Salvator Rosa 65
Luisa Casati collezionista e mecenate tra 1908 e 1915, in Identità nazionale e memoria storica. Le ricerche storico critiche sulle arti nell’età postrisorgimentale (1870- 1915). Atti del Convegno della Società italiana di Storia della critica d’arte (SISCA) (Bologna, Università degli studi, 7-9 novembre 2012), Firenze, CB Edizioni, 2013, II, pp. 325-344 [«Annali di Critica d’arte», IX, 2013] 64
Salvator Rosa's 'Marius meditating among the ruins of Carthage' rediscovered, «The Burlington Magazine», March 2012, CLIV, pp. 182-186 64
Ispirazione figurativa e lessico ecfrastico nell’Orlando Furioso 63
Monna Lisa col melograno: la marchesa Casati per l’arte del suo tempo, «Ricerche di storia dell’arte», 114, 2014, pp. 61-71 60
«se il mattino ha l’oro in bocca»: esempi di ricezione delle razze nei media visivi tra età moderna e contemporanea 60
La didattica della storia dell’arte sincrona interattiva e asincrona: l’esperienza all’Università di Foggia con la piattaforma per l’e-learning 60
One of the thirty interviews that should enable art historians to compare their distinctive ways of understanding images 60
Il Michelangelo di Daniello Bartoli, «Studi secenteschi», XLVIII, 2007, pp. 211-242 59
In margine all’epistolario di Salvator Rosa, «Aprosiana», n. s., XIV, 2006, pp. 189-197 59
Le tele romane per Santa Maria della Vittoria a Milano nei depositi della Pinacoteca di Brera, «Concorso. Arti e lettere», VIII, 2016, Fuori contesto I. Forestieri in Lombardia, pp. 47-57 58
null 58
Nota a margine del Ritratto di Vincenzo Ferdinando Ranuzzi di Elisabetta Sirani con qualche riflessione sugli Amori, «Iconographica», XII, 2013, pp. 186-189 57
Osservazioni sulle varianti della Vita di Giorgione di Vasari, «Annali di critica d’arte», III, 2007, pp. 61-102 57
Le opere marchigiane di Salvator Rosa 57
Introduzione, in Studi su Vasari, numero monografico di «Horti Hesperidum», VI, 2016, 1 56
La Madonna di Costantinopoli di Tanzio da Varallo, in La basilica di Santa Maria del Colle a Pescocostanzo, a cura di ANNA COLANGELO, Ortona, Edizioni Menabò, 2014, pp. 42-56 56
Precisazioni su Salvator Rosa a Milano (e una data per Francesco Cairo) 55
Storia della lingua e storia dell’arte in Italia (dopo il 2004), «Studi di Memofonte», 15, 2015, pp. 3-26 54
Giorgio Vasari in Italia settentrionale, tra Torrentiniana e Giuntina, attraverso le attestazioni autobiografiche 48
Precisazioni su Salvator Rosa a Milano (e una data per Francesco Cairo), «Arte lombarda», 161-162, 2011, pp. 88-107 45
Disegni veneziani per ornamenti per la «meraviglia del gran cancello»: nota sulle fonti e sulla fortuna critica della cancellata in ferro battuto nella cappella del Ss. Sacramento in Santa Maria del Colle a Pescocostanzo 36
I ricordi figurativi del «visibile parlare» di Dante: lessico specialistico in Purg. 10.94-95, in Purg. 11.94-95 (e in Par. 17.52-54) 33
«But I wanted to stay a child because my father was already that old man»: the Marble Childhood of Fabre Artifex, in Songs of the Gypsies (A Tribute to Django Reinhardt and Django Gennaro Fabre), catalogo della mostra (Londra, Frieze, dall’11 ottobre 2024; Roma, Mucciaccia Gallery, dal 30 gennaio 2025), a cura di Giovanna De Feo e Melania Rossi, Cinisello Balsamo (MI), Silvana Editoriale, 2024, pp. 129-140 (testo inglese con illustrazioni). 32
Le conseguenze delle mostre. I. Dopo Donatello: la morgue di Francesco da Sangallo 32
Un viatico per due secoli di fortuna di Donatello. Recensione di Donatello, il Rinascimento, catalogo della mostra (Firenze, Palazzo Strozzi e Museo Nazionale del Bargello, 19 marzo – 31 luglio 2022), a cura di F. Caglioti, con L. Cavazzini, A. Galli, N. Rowley, Venezia, 2022, 456 pp. e di Donatello in Toscana. Itinerari, a cura di F. Caglioti, Venezia, 2022, 160 pp. 27
San Francesco e i suoi doppi: memorie di un cartone perduto di Giovanni Antonio da Pordenone 23
Due titoli, l’iconografia e un nome: La femme au gant noir e Sarah Bernhardt di Giuseppe De Nittis pastellista 14
Totale 8.080
Categoria #
all - tutte 40.000
article - articoli 0
book - libri 0
conference - conferenze 0
curatela - curatele 0
other - altro 0
patent - brevetti 0
selected - selezionate 0
volume - volumi 0
Totale 40.000


Totale Lug Ago Sett Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag Giu
2020/2021483 0 0 0 0 0 11 141 36 114 134 9 38
2021/2022555 11 18 21 15 47 23 56 60 68 40 32 164
2022/20231.928 206 86 86 131 88 164 21 145 899 34 41 27
2023/2024497 59 27 21 50 32 71 26 37 8 37 27 102
2024/20251.554 117 31 62 52 41 175 186 79 457 56 144 154
2025/20261.102 127 205 216 406 135 13 0 0 0 0 0 0
Totale 8.080