Il capitolo presenta le finalità della valutazione nell'ambito delle attività motorie e sportive. Si presentano le finalità della valutazione formativa ed il metodo dell'osservazione sistematica nel processo di apprendimento motorio. I modelli della valutazione in educazione fisica e nell'avviamento allo sport, normativo e criteriale, sono presentati con particolare riferimento alla stesura del curriculum motorio dell'allievo in età evolutiva.

Valutazione e didattica nei centri giovanili

COLELLA, DARIO
1999-01-01

Abstract

Il capitolo presenta le finalità della valutazione nell'ambito delle attività motorie e sportive. Si presentano le finalità della valutazione formativa ed il metodo dell'osservazione sistematica nel processo di apprendimento motorio. I modelli della valutazione in educazione fisica e nell'avviamento allo sport, normativo e criteriale, sono presentati con particolare riferimento alla stesura del curriculum motorio dell'allievo in età evolutiva.
1999
8881210053
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11369/351737
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact