Sfoglia per Serie  SOCIETÀ ITALIANA DI PEDAGOGIA

Opzioni
Vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Mostrati risultati da 1 a 17 di 17
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
(2019) Educazione fisica, attività motorie e sport a scuola: una riflessione in chiave pedagogica 1-gen-2019 Cunti, A.; Bellantonio, S.
3. Intersezionalità e differenze. 1-gen-2021 Lopez, ANNA GRAZIA
Adattamento ai nuovi contesti e mantenimento della propria identità: le migranti transnazionali 1-gen-2020 Lopez, ANNA GRAZIA
Dalla parte di Tea. Donatella Ziliotto racconta. Itinerari di scrittura al femminile tra gli anni Ottanta e Novanta 1-gen-2021 Caso, Rossella
I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza tra storia e letteratura 1-gen-2020 De Serio, B.
Identità e sviluppo professionale degli insegnanti tra intelligenza artificiale (AI) collaborativa e agency. Quale ruolo per la pedagogia generale e sociale? 1-gen-2022 Cera, Rosa
Il paradosso di quel che sembra sia impossibile insegnare (agli insegnanti): dal joyful learning alle epistemologie professionali, una interrogazione estetica intorno alla formazione dei docenti 1-gen-2018 Scardicchio, ANTONIA CHIARA
Il valore formativo del tirocinio nei Corsi di Laurea in Scienze Motorie e Sportive. L'esperienza dell'Università di Foggia durante l'emergenza COVID-19 1-gen-2021 Bellantonio, S.
Interventi per la promozione della salute attraverso le attività motorie nella scuola primaria. Il programma SBAM in Puglia: risultati ed implicazioni pedagogiche e didattiche 1-gen-2019 Colella, Dario
La promozione del Growth Mindset per il successo formativo: una ricerca esplorativa presso l’Università di Foggia 1-gen-2023 Bellantonio, S.; Scardicchio, C. A.
Le narrazioni identitarie tra vulnerabilità e agency 1-gen-2020 Lopez, ANNA GRAZIA
L’Hackathon come strategia educativa. Osservazioni del progetto “Wellbeethon” 1-gen-2023 Toto, GIUSI ANTONIA
Occupabilità e lavoro: micro credentials una risorsa per l'educazione degli adulti? 1-gen-2021 Cera, Rosa
Quale correlazione tra qualifiche accademiche e labour market? Le ricadute occupazionali del dropout universitario 1-gen-2023 Cera, Rosa
A scuola di mitezza. Mario Lodi e il modello pedagogico del “tempo lento” 1-gen-2023 De Serio, B.
Tra madri e figli. L’assistente all’infanzia Montessori come sostegno alla genitorialità 1-gen-2018 De Serio, B.
Verso un modello ibrido della formazione universitaria nel post-Covid 1-gen-2021 Limone, Pierpaolo
Mostrati risultati da 1 a 17 di 17
Legenda icone

  •  file ad accesso aperto
  •  file disponibili sulla rete interna
  •  file disponibili agli utenti autorizzati
  •  file disponibili solo agli amministratori
  •  file sotto embargo
  •  nessun file disponibile